Giorgia Banchero, la mamma rompe il silenzio: le sue parole fanno gelare (2 / 2)

Giorgia Banchero, splendida 24enne che stiamo conoscendo attraverso le poche foto diramate a mezzo stampa, aveva solo 24 anni e, purtroppo, era nella Ford Fiesta che si è ribaltata, non lasciandole scampo. Tra i tanti messaggi affidati ai social, carichi di sconcerto, provenienti da migliaia di utenti sparsi per l’Italia e non solo, non passano inosservati quelli dei familiari che, in queste ore, devono fare i conti con un lutto immane.

La sorella di Giorgia, Francesca Nanchero, ha deciso di affidare a Facebook un toccante post di addio: “Ciao amore mio, voglio iniziare a dirti che per vederti ho spaccato tutto, ma tu questo lo sai bene. Sai bene che darei la mia vita per te. Sin da piccola mi hai insegnato a essere forte però amore mio non mi hai mai preparato ad affrontare un dolore così grande”. 

Un post davvero lungo che non si può leggere senza avere il singhiozzo per le lacrime, dal momento che prosegue così: “Ti avevo promesso che appena avrei avuto un bambino tu saresti stata la sua madrina. Adesso amore mio spero e aiutami ad avere una femmina così avrà il tuo nome, le racconterò di quanto eri pignola e severa con me. Non so se troverò le forze per affrontare la vita senza di te perché con te tutto era più semplice”. 

Il messaggio di addio, infine, cede il posto ai ricordi, quelli delle ultime immagini visive di Giorgia in vita, perché è così che Francesca vuole conservarla, difatti dice: “Non voglio ricordati come ti ho vista oggi, ma voglio ricordare la Giorgia che puliva la casa e si doveva entrare scalzi, ti ricorderò sempre quella che volava le mie borse e io le tue, io non ti saluto perché so che dove sono io ci sarai sempre tu, ti amo vita mia abbiamo lo stesso sangue non scordartelo mai. Sono tornata a casa e ti ho rifatto il letto perché tu odi il disordine, ti ho scelto il vestito, il tuo preferito, ti metto la mia collana per stare sempre vicine, io per te tu per me come è sempre stato e come sarà per sempre. Ti amo amore mio, sono sicura che riuscirai a brillare anche fin lassù”.

Quello che più di tutti fa raggelare è il messaggio di Michela Banchero, mamma di Giorgia, che è rimasta orfana della figlia e che deve fare i conti con un qualcosa che, da tempi immemori, è ritenuto contro natura: il decesso di un figlio prima di quello di un genitore. Difatti dice: “Amore mio, cosa mi hai combinato, ancora non ci credo, tu, la mia vita. Con oggi sono morta anche io con te. Ti amo figlia mia, non vedo l’ora che sia domani per tornare da te”. Giorgia, proprio alla sua adorata mamma, aveva mandato un messaggio intorno alle 5 per avvisarla che stava rientrando.