Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una bambina di 3 anni di nome Gioia rischia la vita in quanto ha una particolare patologie chiamata leucodistrofia metacromatica, una patologie neuro degenerativa terminale causata da un difetto genetico.
Si tratta di una patologia che ad oggi viene molto studiata dagli scienziati ma che purtroppo per i pazienti che vengono colpiti è molto pericolosa. Anche perchè è difficile prevedere lo sviluppo della stessa in quanto la leucodistrofia all’inizio non dà segni o sintomi particolari.
Anzi i bambini appaiono sanissimi, senza problemi di salute che cominciano a manifestarsi con il tempo. “Mia figlia non può essere più salvata, ma vorrei che non succedesse mai più” – così ha detto la madre della bambina che anche condiviso un post sui social il quale ha molto colpito il cantante Nek.
L’artista infatti ha preso a cuore la vicenda della piccola Giulia. “Chi ha la competenza deve fare qualcosa. Tutto questo non è giusto, non è umano, bisogna intervenire. Lo screening infatti al momento viene fatto nella vicina Toscana e in Lombardia, ma non nella nostra regione” – ha tuonato Nek.
Il cantante come sempre si mostra sensibile ai problemi della gente e per questo anche lui si augura che per Giulia venga fatto qualcosa. “Questa bestia si prende un pezzettino di mia figlia ogni giorno. Ad oggi Gioia non cammina più, arriverà a non parlare più, a non poter deglutire, vedere, sentire, a soffrire tremendamente, fino a che non se ne andrà” – ha concluso la madre.
Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno altri appelli, ogni anno in Italia nascono dai 3 ai 4 bambini con questa patologia.