Gino Paoli, l’annuncio da brividi è arrivato proprio dopo la sua apparizione a Sanremo (2 / 2)

Gino Paoli non ha solo incantato il pubblico ma ha commesso una clamorosa gaffe in diretta, sotto gli occhi di milioni di telespettatori  che stavano guardando l’attesissima puntata finale della 73esima edizione, quella che visto trionfare Marco Mengoni con la sua Due vite. . Parliamo di una gaffe che ha colpito il conduttore Amadeus, rimasto visibilmente imbarazzato e  in cui il grande Gianni Morandi ha tentato di far da paciere utilizzando dell’ironia.

Cerchiamo, dunque, di ricostruire cosa è accaduto. Gino, già con la mano sul microfono, era pronto per cantare il suo “Il cielo in una stanza”, ma prima di passare alla canzone ha divagato e nel divagare è sconfinato in un aneddoto su Little Tony: “Quando ci siamo visti la prima volta al RCA io ero molto più vecchio, lui aveva 14, 15 anni e voleva imparare da me” . Fin qui nulla di strano, fino a quando ha aggiunto dell’altro: “Non so che ca** voleva imparare da me. Il migliore è stato Little Tony: era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony”.

Morandi , ridendo, lo ha rimproverato scherzosamente, dicendo: “Ma non si possono dire queste cose”, cercando di non fargli fare altri danni con le parole, insomma di fargli cambiare discorso, con il supporto di Amadeus. Peccato che il danno era stato già fatto, con una clamorosa confessione dinnanzi a più della metà degli italiani alle prese con la finalissima della kermesse.

Le parole di Paoli a proposito di Little Tony e della sua “donna”, non sono passate inosservate ad una spettatrice, in particolare, che ha voluto, giustamente, replicare. Parlo di Cristiana Ciacci, figlia del cantante di Tivoli che, sentendosi offesa, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa. “Ci sono rimasta molto male , non capisco perché Gino Paoli, che è un grande artista, abbia detto una cosa simile. Che poi all’inizio ha detto la moglie, poi ha voluto aggiustare il tiro e ha detto la compagna, ma il riferimento era chiaro”. E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra, se vi va.