Gino Paoli, la notizia improvvisa: fan sconvolti (2 / 2)

Gino Paoli oggi è molto anziano e si appresta a compiere 90 anni. Un’età sicuramente avanzata per una persona ma ancora oggi Paoli segue con molto interesse il mondo della musica e rimane informato su quello che succede nel settore.

Egli è molto contento quando un nuovo cantautore giovane si fa spazio sulla scena musicale italiana. Proprio ai 90 anni egli si descrive ancora come una persona curiosa, “un ragazzo solitario che cercava un modo di esprimersi e sentirsi libero” – queste le sue parole in una intervista per Il Messaggero.

Parlando con i cronisti del noto quotidiano italiana Gino Paoli ha affermato che la canzone che lo descrive meglio è sicuramente “Una lunga storia d’amore”. Quella per la musica appunto ma anche quella per la sua famiglia.

“Non so cosa farò domani, quanto starò ancora con Paola, quanto mi rimanga da vivere. Non puoi dare una logica al corso della vita. Le situazioni ti arrivano addosso e basta” – queste le sue parole al Messaggero parlando anche della moglie Paola che ama ancora come se fosse il primo giorno.

“Mi sono sempre appassionato a tutto ciò che vivevo. Però lo sono più adesso, perché la vecchiaia offre il vantaggio di accorgersi di tutto” – così ha continuato a spiegare Gino Paoli ai giornalisti che lo hanno intervistato appunto in occasione dei suoi 90 anni. Paoli ha anche parlato di quando tentò di togliersi la vita puntandosi contro una proiettile. “L’ho fatto perché da questo mondo mi sembrava di aver già avuto tutto. Cos’altro avrei potuto desiderare?” – così ha spiegato il cantante.

Nell’intervista Paoli ha anche spiegato che ormai sono due anni che non canta più in pubblico ma di questo “non ne sento la mancanza” – così ha concluso il noto cantautore.