Gina Lollobrigida, la scoperta senza precedenti: italiani senza parole (2 / 2)

Per giorni, dopo la scomparsa della madre, Milko Skofic ha preferito la via del silenzio, mentre Andrea Piazzolla rilasciava interviste nelle varie trasmissioni televisive e sulle maggiori testate. Ma il figlio di Gina Lollobrigida è stanco e ha deciso di rompere il silenzio, in un’intervista rilasciata a Pomeriggio 5, fornendo la sua verità.  L’uomo è convinto che la madre sia sta manipolata da Andrea Piazzolla, suo factotum.  L’accusa rivolta dall’unico figlio della diva a Piazzolla è davvero forte, dal momento che, a suo dire,  Piazzolla, con gli anni, avrebbe ridotto drasticamente il patrimonio della madre.

In una sconvolgente intervista rilasciata a Pomeriggio 5, ha dichiarato che il factotum avrebbe fatto mosse molto azzardate finanziariamente parlando e dell’eredità della madre  gli sarebbe rimasto davvero poco.  Mentre Piazzolla, che  ora rischia la condanna a 7 anni e mezzo per cinconvenzione d’incapace, nelle varie interviste televisive, ha sempre dichiarato di aver agito in favore dell’attrice, la versione di Milko è diametralmente opposta.

Sono state dette bugie e falsità e cose non vere in tv e sulla stampa. Ho pensato che ora è il momento di fare chiarezza. Mi ha ferito molto la manipolazione di Piazzolla. Fino al 2013/2014 ho vissuto nella villa di mia madre, poi mi sono separato e in casa sono rimasti la mia ex moglie e mio figlio. Poi è arrivato uno sfratto, firmato da Piazzolla, che era l’amministratore di mia madre. E così hanno mandato fuori Dimitri da casa”, ha precisato Milko Skofic.

 

Il figlio della diva ha svelato, in diretta tv, un aneddoto  riguardante la madre e  Piazzolla davvero forte: “Mia madre era ormai fuori controllo, credeva a ogni cosa che diceva Piazzolla. Un giorno ho visto una fattura nella cassetta della posta. Era una fattura da 117mila euro per un’automobile. Non era normale per mia madre, altrimenti non mi sarei allarmato. Lei era molto attenta alle spese. Mai ha avuto la passione per le macchine. Quindi la chiamo e dico: “Ma questa fattura da 117mila euro? Che succede?”. Lei mi risponde: “Andrea è un genio, compra macchine e poi le rivende”. Io sono rimasto basito. Quando lui è arrivato i conti erano buoni. A Monte Carlo c’erano soldi, abbastanza per finanziare una vita sostenibile per mia madre. Quando la guardia di finanza ha visto i conti un po’ di tempo dopo a Roma erano rimasti 100 euro e niente a Monte Carlo“.

Milko Skofic ha confessato anche un altro fatto strano: “Io ho saputo che Piazzolla raccontava a mia madre che aveva una malattia terminale. Ho sentito i nastri in cui mia madre raccontò a Paolo Limiti che Piazzolla stava per morire”. Riguardo la questione eredità, in piena diretta televisiva, ha aggiunto : “Rigau lo conosceva da molti anni. Io vengo a sapere delle nozze e le chiedo: “Ma ti sposi?”. Lei mi dice di sì. Secondo me si sono sposati. Alla fine del maggio 2020 scoprii che i mobili di mia madre stavano per essere messi all’asta. Ho ricevuto una chiamata anonima. Questa persona non volle dirmi chi fosse, e mi dice che mia madre stava mettendo tutto all’asta. Sono andato a vedere su internet e ho trovato tutti i mobili in vendita. Ma erano tutte cose a cui teneva, che mia madre aveva cercato dagli antiquari. Erano ricordi di una vita. Io non ci credevo, ho pensato: “Non è possibile tutto questo”” Infine Milko ha chiosato: “Cosa resta oggi del patrimonio di Gina? Quasi niente. La casa, un appartamento a Pietrasanta dove ci sono le sue statue. E basta. Questo è stato un periodo brutto. Spero che sia fatta giustizia, spero che la gente che ha rovinato la vita altrui ci pensi due volte prima di rifarlo”.