Nel corso della sua vita Gigi Riva ha avuto delle relazioni con numerose donne. Si ricorda ad esempio quando la cronaca italiana riprese la sua storia con Gianna Tofanari, una donna sposata che in seguito diventerà madre dei suoi due figli.
La vicenda destò un certo scalpore all’epoca. Nonostante sia stato protagonista della cronaca scandalistica dell’epoca, Riva ha sempre affrontato tutto con moltissima determinazione. I problemi della vita quotidiana non lo hanno mai distratto e quando era in campo pensava soltanto alla sua squadra.
Dopo una separazione che per lui fu abbastanza importante anche a livello emotivo, Riva si rifece una vita superando il periodo difficile. Proprio per questo decise di dedicarsi al suo benessere personale e sulla sua passione per il gioco. Stava trascorrendo un bel periodo della sua vita, quando appunto le sue condizioni di salute sono peggiorate.
Si stava dedicando all’allenamento dei giovani talenti, condividendo la sua esperienza e il suo amore per il calcio. A loro insegnava non solo gli schemi fondamentali del calcio, ma anche il rispetto per l’avversario e tante altre cose utili nel mondo dello sport.
Dopo la fine del suo matrimonio Gigi Riva ha dimostrato a tutti come si possa uscire dalle difficoltà della vita anche reinventandosi e facendo ciò che piace. Il calcio era tutto per Riva. L’uomo dopo la sua scomparsa rappresenta sicuramente un esempio di resilienza e di capacità di adattamento, dimostrando che il futuro può essere ancora più luminoso del passato.
Moglie e marito avevano intrapreso percorsi separati ma la notizia del decesso del calciatore ha colpito veramente tutti. Il figlio Nicola ha rilasciato commoventi dichiarazioni.