
Si è tenuto a Castel di Sangro l’ultimo attesissimo concerto di Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano si è esibito presso il centro polisportivo alla presenza di 20 mila spettatori. Presenti tra il pubblico anche i calciatori del Napoli, che si trovano in ritiro proprio a Castel di Sangro.
Ad un certo punto il cantante partenopeo ha voluto fare una sorpresa ai suoi fan, molti dei quali tifosi napoletani, invitando a salire sul palco i calciatori del Napoli. Fino a quel momento non si era verificato alcun disguido, il concerto era filato tutto liscio nell’entusiasmo incontenibile dei 20mila presenti.
Poi, all’improvviso, molta gente tra il pubblico ha iniziato a sentirsi male. Avvertito di questi gravi disguidi, Gigi D’Alessio ha deciso prontamente di interrompere la sua esibizione per consentire ai sanitari di intervenire nel migliore dei modi. Grande lavoro per la Croce Azzurra Alto Sangro, che è stata chiamata ad intervenire per ben 9 volte.

Stando a quanto emerso in queste ore, gli spettatori colpiti da questi malori hanno accusati cali di pressione, attacchi di panico, lipotimia, un trauma cranico e per due di loro si è reso necessario il trasferimento in ospedale. L’esibizione è stata interrotta per 20 minuti, dopo di che Gigi D’Alessio ha ripreso il concerto cantando un ultimo brano.
Durante lo stop, il cantautore partenopeo ha sempre chiesto aggiornamenti sullo stato di salute delle persone soccorse. Ha poi deciso di riprendere non prima che la situazione si fosse stabilizzata. Si tratta, purtroppo, di episodi piuttosto comuni negli eventi estivi con una grande presenza di pubblico, dove anche il caldo e l’afa giocano brutti scherzi.