Gigi D’Alessio è uno dei personaggi più illustri della musica italiana e napoletana degli ultimi decenni, che vanta all’attivo la bellezza di oltre 26 milioni di dischi venduti nel corso della sua lunga carriera. Tra i brani che lo hanno celebre ricordiamo ‘Quanti amori‘, ‘Una magica storia d’amore’, ‘Non dirgli mai’, ‘Io vorrei’.
Originario del quartiere di Fuorigrotta a Napoli, il cantautore mostra uno spiccata propensione per la musica sin da giovanissimo, tanto che a 13 anni decide di iscriversi al conservatorio. A scovare il suo talento sarà poi Mario Merola, che gli affiderà il ruolo di pianista durante le esibizioni.
Nel 1992 sarà lanciato il suo primo disco ufficiale ‘Lasciatemi cantare‘, che lo consacrerà a dominatore assoluto del mercato discografico napoletano insieme a Nino D’Angelo. Gigi D’Alessio ha fatto parlare di sè anche per una vita sentimentale molto movimentata, celebre la relazione con la cantante Anna Tatangelo, la cui unione darà alla luce il figlio Andrea.

In queste settimane il cantautore napoletano è ancora in giro per il suo tour estivo dei concerti, che si sta rivelando ancora una volta un grandissimo successo. Decine di migliaia di persone ai piedi del suo palco per intonare i pezzi più celebri della impareggiabile carriera.
In queste ore sta suscitando molto scalpore quanto è accaduto in occasione del suo ultimo concerto a Castel di Sangro. A quanto pare il cantante si è visto costretto ad interrompere la sua esibizione e richiedere l’intervento dei sanitari. Scopriamo che cosa è accaduto nella pagina successiva.