Gigi D’Alessio, fan scatenati: "È lui il nuovo conduttore" (2 / 2)

La 74esima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus , nella duplice veste di conduttore e direttore artistico, si è da poco conclusa con la vittoria di Angelina Mango, con il suo brano La Noia. Come noto, il bravissimo Amadeus, una garanzia di mamma Rai, ha dichiarato che questo è stato il suo ultimo anno al timone della kermesse sanremese, poiché ha deciso di dedicarsi ad altri progetti.

La Rai, appreso questo, si è messa subito al lavoro per trovare un valido sostituto, per l’ edizione 2025 di Sanremo .Si tratta di una caccia non semplice, alla luce dei dati d’ascolto superlativi che Amadeus è riuscito a collezionare.

In proposito, l’ esperto agente televisivo Lucio Presta , su X,  ha scritto: “Se non erro la prossima è la 75ma edizione del Festival di Sanremo, ne sono andati male 3/4 al massimo. Un’azienda come la Rai farà la 75-76-77-78 etc etc etc. Quante volte era impossibile ed è diventato possibile. I cimiteri sono pieni di tanti indispensabili”,  facendo riferimento che  Amadeus non è indispensabile per la perfetta riuscita dlela kermesse sanremese.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Che la Rai abbia una bella gatta da pelare, è scontato. La storica emittente deve scegliere oculatamente chi può assicurargli lo stesso successo, in termini di ascolti, di Amadeus. Finora  sia Antonella Clerici che Carlo Conti, volti amatissimi  del piccolo schermo che hanno già presentato il Festival hanno detto di no ad una nuova conduzione di Sanremo.

Tra i papabili , ossia tra i possibili nomi che potrebbero condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo, spunta, secondo un’indiscrezione rilasciata da Il Fatto Quotidiano, quello di Gigi D’Alessio. E ovviamente la cosa sta già mandando in delirio i suoi fan. E voi, lo vorreste alla guida della prossima edizione del Festival? Ditecelo nei commenti, se vi va!