Gigi D’Agostino, l’annuncio poco fa: fan sconvolti (2 / 2)

Gigi D’Agostino in questo periodo secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è impegnato in una controversia tutt’altro che semplice. Da quanto si è appreso il dj  ha fatto causa alla società che organizza l’Electric Love Festival, evento molto popolare in Austria.

La contesa sarebbe per una questione di soldi. Da tempo Gigi  D’Agostino vive in Ticino. Secondo quanto ritenuto dal dj l’organizzazione del Festiva gli dovrebbe la cifra di 30.000 euro ma dalla società si oppongono fermamente alla richiesta di D’Agostino e anzi si chiede indietro la cifra di 20.000 euro già pagata al dj.

Infatti l’esibizione concordata pare non si sia mai tenuta. La lite riguarda anche la patologia che ha afflitto il cantante che lo ha costretto per due anni a stare lontano dal palco. Le parti avevano stretto un contratto nel 2019. Quest’ultimo stabiliva che il dj avrebbe dovuto esibirsi in occasione dell’edizione 2020 del festival e che sarebbe stato retribuito in due quote: la prima, che il dj ha regolarmente ricevuto, da 20.000 euro, e la seconda da 30.000.

Arrivata la pandemia l’evento è stato posticipato e solo nel 2021 l’azienda ha potuto contare nuovamente su D’Agostino per organizzare il Festival. “Abbiamo chiesto la disponibilità di D’Agostino per l’Electric Love Festival 2022 e domandato di emettere una nuova fattura per la seconda tranche di pagamento. Questo per ragioni fiscali, perché la fattura precedente era datata a due anni prima” – questa la spiegazione dell’azienda austriaca, secondo la quale sarebbe stata la società del dj, la Modusart di Morbio Inferiore, a richiedere i 30.000 euro senza dare conferma di partecipazione del cantante.

Il mese successivo poi Gigi D’Agostino si ritirò dalle scene a causa della patologia mentre la Modusart continua a non prendere posizione su una eventuale partecipazione del dj al Festival. Da qui alla causa il passo è stato breve.