Gianni Morandi sommerso di insulti dopo questa foto: la sua risposta è epica (2 / 2)

Il mondo dei social può rivelarsi un’arma a doppio taglio per i personaggi del mondo dello spettacolo. Se da un lato è possibile consolidare il rapporto con i fan, tenendoli costantemente aggiornati circa le ultime novità artistiche e non solo, vi è anche un rovescio della medaglia meno positivo. I social possono trasformarsi spesso in un palcoscenico dove si è sottoposti a giudizi spesso ingenerosi e irrispettosi.

In queste ore l’artista 79enne originario di Bologna ha pubblicato uno scatto che ha fatto molto discutere. Si tratta semplicemente di una foto in primo piano, senza alcun ritocco, dove ovviamente spiccano anche i segni dell’età.

La scelta di mostrarsi in modo così genuino, senza filtri, è sicuramente un modo per rompere quegli stereotipi di perfezione estetica che sono promossi dai social. Nella didascalia dello scatto ha infatti commentato: “La mia faccia, le mie rughe“.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

A sorprendere è stata anche la reazione saggia del cantante di fronte alla curiosità e ai commenti degli utenti. Qualcuno, come al solito, ha usato anche un tono più provocatorio, ma l’artista bolognese ha risposto sempre con la sua proverbiale ironia e umorismo. Per esempio, a chi gli ha detto che dovrebbe lasciare i capelli bianchi piuttosto di tingerli, il cantante ha replicato: “Ma scusa, non vedi che è una parrucca?”.

L’intento del cantante è stato soprattutto quello di invitare le persone a vedere il bello andando oltre gli stereotipi. Perchè anche nelle imperfezioni, come possono essere per esempio le rughe, si può scorgere il bello.