Lui è uno dei cantanti più seguiti di tutti i tempi. Un cantante italiano che ha fatto la storia della musica italiana nel nostro Paese e anche nel resto del mondo. Un artista poliedrico e versatile amatissimo da grandi e piccini, ma soprattutto dai più adulti attualmente.
Una persona che ha segnato una svolta nel mondo musicale italiano. Lo avete capito tutti: stiamo parlando del grande Gianni Morandi, all’anagrafe Gian Luigi Morandi. Nato nel 1944 a Bologna in un periodo molto complesso per il nostro Paese, Morandi ha saputo farsi strada in un ambiente non facile.
Non è facile infatti emergere nel mondo della musica che ad oggi è pieno di competizione. Gianni Morandi con la sua voce e le sue canzoni ha invece incantato sin da subiti gli italiani, sin da quando ha avuto il suo primo contratto con la casa discografica RCA. Da allora è stato un successo.
I suoi dischi hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e ancora oggi alcune delle sue canzoni più belle vengono passate in radio. Come è risaputo qualche tempo fa Morandi non ha trascorso un periodo dopo una caduta in giardino. Morandi stava pulendo e bruciando delle sterpaglia quando cadde nel fuoco.
Il cantante ama moltissimo inoltre sua moglie Anna Dan che da sempre gli sta accanto. Sarebbe lei che pubblica i post di Morandi e che cura diciamo la parte social del cantante. I due vanno ad oggi ancora molto d’accordo e si amano come il primo giorno.
Ma non tutti sanno che Gianni Morandi ha un figlio, un altro figlio possiamo dire “non riconosciuto” ma a cui vuole molto bene.