Gianni Morandi, l’annuncio sull’alluvione: "Un colpo al cuore" (2 / 2)

Gianni Morandi, il suo ultimo post fa sorridere il web

Chi segue la cronaca, ma non solo, sarà al corrente di quello che sta succedendo in questi giorni in Emilia-Romagna, devastata da una alluvione improvvisa. Al momento tantissime abitazioni sono isolate, senza corrente elettrica, acqua potabile e manca addirittura la connessione internet.

Si teme che tantissime altre località possano essere travolte dalla furia dell’acqua, in quanto in queste ore è previsto ancora del maltempo, che porterà altre piogge su gran parte della regione. Maltempo che sarà diffuso un pò in tutta Italia.

La situazione che si sta verificando in Emilia-Romagna è qualcosa che non si verificava da tempo nel nostro Paese, e che arriva dopo tantissimi mesi di siccità. Alcuni danno la colpa di tutto questo ai cambiamenti climatici, che sempre di più interessano il nostro pianeta.

Rifugi e canili invasi dal fango per l'alluvione in Emilia-Romagna: «Emergenza anche per gli animali»

Proprio Giani Morandi ha voluto esprimere una sua personalissima opinione circa quello che sta succedendo in Emilia-Romagna. Morandi nel suo messaggio, su Instagram, ha decantato lo spirito di lavoro e abnegazione che hanno gli emiliani, una regione in cui si trovano le maggiori eccellenze industriali dell’Italia.

Quello di Gianni Morandi è un messaggio che è arrivato dritto al cuore delle persone e che in queste ore è stato ripreso da diversi media nazionali. Parole piene di speranza e ammirazione quelle di Morandi, che non sono passate assolutamente inosservate.

“L’ Emilia Romagna è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani-Romagnoli sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Vasco, Liga, Zucchero, Laura Pausini, Cremonini e tanti altri… Devono farti una siringa? Loro ti tirano su un’azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi, non si fermano, non si stancano, e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti..“ – questo il commovente messaggio di Gianni Morandi.