Gianni Morandi l’annuncio dei figli che sconvolge i fan (2 / 2)

Marianna e Marco sono i figli di Gianni Morandi. I due sono molto legati e in questi giorni hanno deciso di raccontare quale sia effettivamente il loro rapporto con il padre. Quello che emerge dalle loro parole è inaspettato.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, a cui i due figli di Morandi hanno riportato le loro parole, Marianna soprattutto ha dichiarato che loro infanzia non è stata tutta rosa e fiori e che sono cresciuti sempre all’ombra del padre famoso.

“Ci è mancata la leggerezza” – questa la sintesi di Marianna che ravvisa come la figura del padre con i figli sia stata molto severa. Siamo abituati a vedere Gianni Morandi come l’eterno ragazzo, sempre garbato e ironico soprattutto, ma dal racconto dei suoi figli si evince una situazione molto diversa.

“Il nostro problema è che non potevamo mai sbagliare, eravamo “i figli di”, sempre con lo sguardo degli altri puntato addosso, da come ci vestivamo a come ci comportavamo” – così ha rivelato invece Marco.

“Mi ripeteva: se vuoi fare qualcosa, devi essere la numero 1. Vuoi cantare? Devi essere come Liza Minnelli. Vuoi fare l’attrice? Allora come Monica Vitti, che peraltro al mare da mia madre in Sardegna mi diceva sempre che dovevo fare l’attrice comica. Capisce perché a un certo punto mi sono tirata fuori?” – queste le parole di Marianna alla giornalista che l’ha intervistata.

Insomma il padre voleva che i figli eccellessero in tutto e ha provato a spiegargli che se volevano diventare davvero qualcuno dovevano dare il meglio di loro. “Ci sono mancate cose banali: il gelato con papà, la pizza il sabato sera. Lui veniva sempre preso d’assalto. Forse solo a Monghidoro riuscivamo a mangiare un gelato insieme” – queste invece le parole di Marco. Per i due figli di Morandi sicuramente il padre non è mancato nel senso affettivo del termine, ma la sua presenza si è fatta un po’ desiderare durante l’infanzia.