Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, Gianni Morandi ha tenuto un concerto a Matera, in Basilicata. Ancora una volta Morandi ha dato prova della sua bravura e ha fatto appassionare i tantissimi fan presenti giunti da Puglia e Basilicata per assistere al concertone dell’artista.
Da sempre molto amato, Morandi ancora oggi provoca il tutto esaurito nei concerti. Ma subito dopo questo concerto Morandi si è reso protagonista di un gesto molto particolare che ha praticamente incuriosito tutti i fan.
Morandi è infatti italiano, e come ogni nostro connazionale che si rispetti, ama la buona cucina, specialmente quella semplice e genuina. Alla sua età infatti Morandi ha una forma invidiabile, questo anche perché è sempre attentissimo a curare la sua alimentazione e pratica anche attività sportiva.
Di ritorno dal concerto materano, Morandi ha percorso infatti ben 500 chilometri fermandosi poi a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, dove si è recato presso la trattoria Da Maria. Si tratta di un locale storico di Fano, di cui Morandi è particolarmente innamorato.
Quando infatti si trova da quelle parti Morandi si ferma sempre alla trattoria in questione gustando i prelibatti piatti preparati appunto dalla signora Maria, che da ha novant’anni e cucina da 70 nella sua storica trattoria.
Gianni ha pubblicato tutto sul suo profilo Instagram elogiando come sempre le prelibatezze della signora Maria. “Maria ha novant’anni e cucina da 70 nella sua storica trattoria. Una grande gioia per il palato!” – così scrive l’artista sui suoi profili social. Insomma sicuramente Morandi non mancherà di tornare nella trattoria di Maria.