Gianni Morandi: il cantante ricorda il profondo dolore per la perdita della figlia Serena (2 / 2)

Gianni e Laura Efrikian aspettavano una figlia. Sarebbe stata la loro prima figlia. Laura doveva partorire a febbraio ma ci fu un anticipo. Lui stava partecipando a Canzonissima del ’66, che finiva il 6 gennaio ’67. Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e, purtroppo, la bambina ha vissuto solo 8 ore. Un grandissimo dispiacere.

Gianni Morandi ha cominciato ad esibirsi in pubblico a soli 12 anni e soli 2 anni dopo, a 14 anni, ha fondato la sua prima band: “Gianni Morandi e il suo complesso”. A inizio anni 60 ha pubblicato il primo disco: “Andavo a 100 all’ora”, conoscendo la sua prima moglie, Laura Efrikian sul set di “In ginocchio da te”, affrontando con lei l’immenso dispiacere della scomparsa della sua prima figlia Serena, morta dopo appena 8 ore di vita.

Da ben 19 anni, accanto a Gianni c’è Anna Dan, con cui è sposato, una donna aperta, allegra, gentile che ha corteggiato strenuamente, al punto da ricevere un numero di telefono falso quando lui le chiese il contatto. Ma Morandi, senza demordere, si è presentato al suo ufficio perchè non rispondeva al telefono. Ha bussato alla porta, si sono fatti una risata insieme e finalmente sono andati a mangiare una pizza. Da allora sono inseparabili.

L’intervista di Maurizio Costanzo ha dato modo di ricordare lo show del 2022 “Uno di noi”, dove Gianni si presentò in mutande sul palco, pur di sfidare la concorrenza di Maria De Filippi su Canale 5. Tra le cose che lo hanno colpito di più, nella sua lunga carriera, l’accusa di aver assunto stupefacente.

Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione

Per quell’accusa, ovviamente falsa, l’amatissimo cantante italiano andò a finire su tutti i giornali e i telegiornali.

Ricordiamo che Morandi è reduce di un sinistro col fuoco, per cui è stato ricoverato 28 giorni, che poteva costargli la vita…un sinistro che gli ha colpito mani, ginocchia, glutei e braccio.