Gianni Morandi, è accaduto davanti a tutti: fan senza parole (2 / 2)

Che il tempo scorra per tutti, è fuori discussione, eppure ogni volta che guardiamo Gianni Morandi, pare che per lui questa regola comune al mondo intero, non valga. L’eterno ragazzo, quello di ” In ginocchio da te”, stavolta ha colpito veramente duro.

Lo ha fatto con un colpo della strega. Ebbene si, il cantautore di Monghidoro, che compirà 79 anni il prossimo 11 dicembre e che, dal 6 luglio sarà in tour per tutti i palchi d’Italia, proprio non vuol finirla di fare scherzi (e fa benissimo, essendo proprio questa una delle chiavi del suo successo).

Su Tik Tok sta circolando un video, divenuto virale, in cui il cantante finge sul palco un ‘colpo della strega’, uno dei tanti comunissimi fastidi da cui tutti veniamo, a volte, colpiti.  Si tratta di uno sketch che,  secondo il suo  batterista, tra i primi a rispondere nei commenti di chi, preoccupato, ha chiesto informazioni sullo stato di salute del cantante,  viene ripetuto spesso nei tour e che manda tutti in un  bagno di risate.

In fin dei conti, chi lo conosce bene, sa che ironizza sulla sua salute all’ordine del giorno, mentre è sul palco. Una volta disse: “Allora, vediamo: questa per la pressione, questa per il colesterolo, questa per la prostata”, facendo finta di assumere pillole in quanto affetto da queste comunissime patologieLa giusta suspence, il giusto spavento per i suoi fan e poi. nuovamente. pronto a scatenarsi. Alla fine lui è instancabile, mentre chi assiste ai suoi concerti, arriva sfinito.

Il colpo della strega è uno dei suoi cavalli di battaglia ma, puntualmente, tutti ci cascano. “Dai, anche stasera ce l’ho fatta, eppure la fatica comincio a sentirla. L’altro giorno pensavo: il tempo passa, poi rifletto e mi accorgo che ho cominciato a cantare quando era Papa Giovanni XXIII. Nella mia esistenza ho attraversato 6 pontificati e decine di governi. Ne ho viste di tutti i colori. All’età ci penso, ovviamente, ma il fatto di trovarmi ancora in mezzo a così tanta gente per cantare resta una sensazione unica, è la stessa che provai ad Alfonsine nel 1958, quando tutto è iniziato”, ha detto un’altra volta.

Le coriste, l’orchestra, i suoi fedelissimi musicisti lo accompagnano, stanno al passo delle sue battute, reggendogli il gioco, mentre, ovviamente, i fan si preoccupano. Possiamo dunque rassicurare tutti. Il mattatore Morandi sta benissimo, alla faccia dei malevoli, e il video di Tik Tok, che circola in queste ore, è solo uno dei tanti delle sue ironiche bravate. L’eterno ragazzo non si smentisce mai!