Nel corso della sua carriera Gianluigi Buffon ha conosciuto le personalità più importanti del mondo del calcio. In moltissimi hanno avuto a che fare con lui e di tutti egli ha un grande ricordo.
Sicuramente nella carriera di Buffon non sono mancate le delusioni ma questo fa parte della carriera di ogni sportivo. Gianluigi nei momenti di difficoltà è stato anche supportato da tanti colleghi che gli hanno fatto capire quanto sia importante appunto il supporto della gente.
“Nei campi di periferia, tra polvere e sogni, può capitare di imbattersi in piccoli grandi tesori. Piccoli cimeli che custodiscono storie, che parlano a chi ha vissuto certe epoche con il cuore. Oggi è toccato a me scoprire una di queste perle rare” – ha scritto Buffon in queste ore sui social in ricordi di un grande.
Stiamo parlando di Walter Zenga. “Vederla lì, all’improvviso, è stato un tuffo al cuore. Ciao grande Walter! O forse dovrei dire: leone aretuseo?” – ha scritto ancora l’ex portiere di Juventus e della Nazionale di Calcio.
Parole che hanno scaldato il cuore dei tantissimi fan che non vedevano l’ora che Buffon appunto scrivesse qualcosa su un campione che ha segnato la storia del nostro calcio, un altro suo collega che come lui è stato protagonista di imprese epiche nello sport. Due giganti del calcio che sicuramente il nostro sport non potrà mai dimenticare.
Il saluto di Buffon omaggia anche il rapporto di Zenga con la città di Siracusa. Il post ha avuto immediatamente tantissime condivisioni e non solo diventando virale in brevissimo tempo a riprova di quanto Buffon sia seguito dalla gente.