Gianluca Vialli, tutta Italia tifa per te: i messaggi per il campione

Sono giorni di grande apprensione per Gianluca Vialli, l'ex campione bianconero ricoverato attualmente in una clinica a Londra. Tanti i messaggi di incoraggiamento dallo sport e non solo: eccone alcuni.

Gianluca Vialli, tutta Italia tifa per te: i messaggi per il campione

Era il lontano 2017 quando Gianluca Vialli si ritrovò a fare i conti con la terribile diagnosi di tumore al pancreas. Sono stati anni duri per l’ex leggenda bianconera, che continua a lottare con tutte le sue forze per fronteggiare un avversario, questa volta non sul campo da calcio, molto temibile. Negli ultimi giorni il suo quadro clinico è nuovamente peggiorato, costringendolo al ricovero in una importante clinica londinese.

Grande apprensione nel mondo del calcio, che ha già patito, lo scorso 16 dicembre, la scomparsa improvvisa di un altro grande campione: Sinisa Mihajlovic. In queste ore un coro unanime di incoraggiamento e di affetto si è levato in Italia per sostenere l’ex attaccante bianconero in questa fase così delicata: ecco i messaggi più significativi. 

I messaggi per Vialli

Gianluca Vialli ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del calcio, ottenendo nel corso della sua carriera innumerevoli successi, tra i quali spicca la vittoria della Champions League con la maglia della Juventus. Appese da tempo le scarpette al chiodo, l’ex attaccante della nazionale sta giocando ora la partita più importante della sua vita: quella contro il tumore al pancreas.

Dopo averlo fronteggiato con grandi risultati tra il 2017 ed il 2019, dallo scorso autunno il carcinoma è tornato a farsi vivo. In questi ultimi giorni, le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate, tanto da costringerlo al ricovero. Ma Gianluca non sta affrontando questa battaglia da solo, tanti i messaggi d’affetto ricevuti in queste ore. Tra i tanti spicca anche quello della premier Giorgia Meloni, che lo ha voluto incoraggiare con queste parole: “E’ il simbolo dell’Italia che vince e che combatte”.

Nel mondo dello sport, invece, sono in tantissimi ad avergli augurato una pronta guarigione: dal campione olimpico David Jacobs a Federica Pellegrini, per tornare al calcio con Zanetti, Baresi e Lanna. Nei giorni scorsi l’amico Massimo Mauro, con il quale ha dato vita ad una fondazione che lotta contro i tumori, è andato a trovarlo drettamente a Londra. Tra gli affetti più cari di Vialli, ora in grande apprensione per le sue condizioni, spicca anche Carlo Cudicini, che ha speso parole al miele nei confronti dell’amico in difficoltà: “Gianluca è una persona per me speciale e siamo tutti preoccupati dalle ultime notizie circolate. Al tempo stesso confido che la voglia di lottare e la forza d’animo che lo hanno sempre caratterizzato, lo aiutino a superare anche questa difficile sfida. Siamo tutti vicini a lui e alla sua meravigliosa famiglia, mandandogli tutto l’affetto possibile”.

Continua a leggere su Fidelity Donna