Gianluca Vialli, Fedez: orrore dopo la sua morte (2 / 2)

Un ricordo commovente di Vialli, quello della Sapdoria che, appreso il suo decesso, ha scritto: “Sei arrivato ragazzino, ti salutiamo da uomo”; “sei stato il nostro eroe”; “forte e bellissimo”; “centravanti implacabile”; “in tre parole: uno di noi”. La Juventus lo ha voluto ricordare con uno scatto in cui solleva la Coppa dei Campioni, la Cremonese con una frase semplice ma d’effetto:  “Resterai un esempio indelebile della nostra essenza, Luca Vialli”. Non sono mancati i tweet dell’Inter, del Milan, del Napoli, del Chelsea. Anche Fedez che ha provato sulla sua pelle la terribile esperienza del tumore al pancreas, appresa la notizia, ha pubblicato sul suo account Instagram un video forte, toccante. Il rapper, marito di Chiara Ferragni, ha voluto ricordare Gianluca Vialli  e milioni di followers hanno condiviso il suo messaggio di cordoglio e di ringraziamento verso l’attaccante cremonese scomparso.

Federico ha sottolineato più volte, negli ultimi mesi, come, pur non essendo riuscito a conoscere di persona l’ex calciatore, gli era molto grato per il sostegno che gli aveva dato mentre affrontava la sua malattia. I due sono rimasti in contatto telefonico da quando Fedez, la scorsa primavera, ha scoperto di avere un tumore neuroendocrino al pancreas; un tipo di tumore diverso rispetto a quello di Gianluca che, pur essendo più raro, è più gestibile anche perché Fedez ha solo 33 anni e lo ha scoperto in tempo.

Queste le parole pronunciate dal famoso cantante, apparso visibilmente provato per la morte di Vialli: “Faccio questo video perché pur non avendolo mai conosciuto di persona è stata una persona straordinaria, che mi ha dato un aiuto incredibile. Abbiamo subito lo stesso tipo di intervento per due patologie diverse, ma a me non era mai capitato di piangere al telefono con una persona che non conoscevo. Mi ha dato una mano, non dovuta ma incredibile”.

Il suo messaggio sentito, profondo, di ringraziamento di una persona che, pur non conoscendolo fisicamente, è stato di grande conforto e di incitamento nei giorni bui della malattia, ha smosso fin troppo le acque, in quanto la giornalista Serena Doe Mazzini l’ha attaccato nel suo podcast. “Lunedì ritorna Il sottosopra ma visto che oggi c’è chi dichiara di essere rammaricato dal non avere la foto con il morto del giorno, qui una puntata con un pensiero che condivido sul tema”.

Fedez, a quel punto, non ci ha visto dalla rabbia e sui social ha tuonato contro la giornalista:: “Per promuovere il suo podcast l’ossessionata “giornalista” non si ferma davanti a nulla. Oltre a non aver capito un ca**o di ciò che ho detto, io mi chiedo, ma come si fa a far polemica davanti a tutto? Ripigliatevi”. Federico, decisamente infuriato, ha utilizzato nuovamente i social per pubblicare un video contro la Mazzini: “Questa è la stessa giornalista che tempo fa aveva sostenuto che fossi guarito dal cancro al pancreas in tre giorni. Davanti a un pensiero di un lutto e un ricordo per una persona che mi ha aiutato, ma almeno davanti a questo non si potrebbe tacere?”. Logico che il popolo del web, già scosso per la morte del grande campione, ha preso posizione e in tanti si sono chiesti perché , in molti casi, non ci sia più rispetto nemmeno per la morte. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra.