Gianluca Vacchi in lutto, un dolore troppo forte: “Tu il mio primo figlio…” (2 / 2)

Un messaggio struggente, uno di quelli che ha raggelato i suoi fan, sparsi per il globo, che gli hanno subito mostrato la massima vicinanza, quello di Gianluca Vacchi che, in queste ore, ha perso quello che ha definito il suo “primo figlio”. Non si tratta di un  figlio  umano ma del suo quattro zane, il cane Gordo.   Un dolore davvero enorme, il suo che ha affidato il suo sfogo ai socia social, scrivendo:  “Hai resistito per essere al nostro fianco e quando non ce l’hai fatta più ci hai detto addio lasciandoci in un vuoto incolmabile e solo la grande riserva d’amore che ci hai lasciato in vita ci permetterà di sopravvivere a questo dolore sovrumano. Ciao Gordo, per sempre sarai vivo nei nostri cuori e fino a quando non ci incontreremo di nuovo”.

Ed ancora: “Guarderò la tua poltrona ogni volta che mi sveglierò di notte e lentamente le lacrime si trasformeranno in un dolce sorriso. Ti amo… Papà”.  Davvero tantissimi e immediati i messaggi di cordoglio degli utenti, suoi fan, che si sono immedesimati in quello che sta provando e gli hanno fatto forza, scrivendo:   “Coraggio Gianluca, so cosa si prova in questi momenti ma bisogna essere forti perché sono sicuro che ti vorrebbe vedere con il sorriso”.

Il decesso del cane Gordo, labrador nato nel 2016,  che vedete stupendo qui in foto,   è avvenuto nella notte che ci siamo lasciati alle spalle, e Gianluca, straziato, ha aggiunto: “ ci ha lasciati per diventare l’angelo che è sempre stato nella sua vita. Da quando la mia amata Sharon lo ha portato nella mia vita e ho avuto l’opportunità di diventare suo padre, perché è stato il mio primo figlio”.

Gordo ha insegnato a Gianluca il senso dell’amore incondizionato, unico e vero,  come del resto fanno tutti gli animali che non hanno bisogno di chiedere altro che essere coccolati, ricevere un pasto caldo,  trascorrere del tempo con il loro padrone,  e  essere contraccambianti con dolcezza. Difatti Vacchi di lui scrive: “ Sei stato un figlio per me, il primo, ti ho amato immensamente e hai riempito ogni secondo della mia vita con il tuo amore profondo” per poi ringraziarlo così: “Grazie per tutte le notti in cui ascoltando una variazione del mio respiro o del mio tono di voce scendevi dalla tua poltrona accanto al mio letto e venivi a mettermi la zampa addosso fino a quando non mi vedevi più calmo“.

Ma le parole che più di tutte colpiscono e che ci fanno riflettere sull’immensa fortuna di avere un quattro zampe come Gordo nella propria vita, sono quelle finali del post in cui l’imprenditore  scrive: “Sei stato molto più di un essere umano e non si può spiegare il dolore che abbiamo dentro perché solo tu e tua madre possiamo capire profondamente ciò che sei stato per noi. Mi costa, mi fa male e rifiuto con tutta la mia forza l’idea di immaginare una vita senza di te e senza il rumore della tua coda che si animava appena aprivamo gli occhi la mattina. Non so come farò amore mio, figlio mio, angelo mio… forse chiudendo gli occhi e immaginando la tua zampa e il tuo sguardo amorevole fino a quando non si calmerà ogni ondata di dolore che mi attacca e mi attaccherà”.