Questa è l’ultima settimana di programmazione per ‘Estate in diretta‘, il programma d’attualità che ha intrattenuto il pubblico della Rai per tutta l’estate. Proprio nel corso dell’ultima puntata andata in onda ieri, lunedì 4 settembre, si è verificato un drammatico episodio che ha letteralmente gelato il pubblico in diretta.
La puntata in questione si è concentrata sulla cronaca, affrontando uno dei casi che tiene maggiormente banco in queste ore: la morte di Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso all’alba del 31 agosto durante una lite per un parcheggio fuori da un pub nella centrale piazza Municipio a Napoli.
A suscitare scalpore è stato l’intervento in diretta della madre, che si è mostrata particolarmente sofferente e straziata letteralmente dal dolore. La triste testimonianza ha colpito profondamente lo stesso conduttore, che ha voluto poi dire la sua.
“Le posso dire da esperienza personale, avendo avuto una sorella morta giovane, che però quell’altro quadro lei lo deve sempre più abbellire e vedrà che verrà su, vivrà anche la vita di Giogiò mi permetto di dirle questa cosa, so che lei le darà tanto affetto”– ha commentato Semprini con le lacrime agli occhi.
Dopo questo momento di grande commozione generale, i due conduttori hanno sciolto poi la tensione ironizzando sull’imminente fine del programma. “Mio caro Sempri, come farai senza di me…”, ha scherzato la De Girolamo. Dal canto suo Semprini ha replicato: “È la nostra ultima settimana e devo dire che sì, mi mancherai molto, lo devo ammettere”.