Giancarlo Giannini, la notizia improvvisa in diretta Tv gela i fan dell’attore (1 / 2)

Giancarlo Giannini, la notizia improvvisa in diretta Tv gela i fan dell’attore

Classe 1942, 80 anni, Giancarlo Giannini è uno degli attori più amati d’Italia, uno dei talentuosi del mondo televisivo, cinematografico e teatrale. Giannini , infatti, è anche un doppiatore e un regista.

Una lunga carriera, la sua, costellata di successi, grazie alla sua versatilità, al suo essere poliedrico, interpretando, con grande maestria, i più disparati ruoli, con estrema naturalezza.

E’ passato dal vestire i panni di operaio a quelli di un boss, dai ruoli comici a quelli drammatici, riuscendo sempre a conquistare i telespettatori, non solo italiani, essendo conosciutissimo all’estero per via del suo ruolo in due film di James Bond.

Originario di La Spezia, trasferitosi a Napoli assieme alla sua famiglia a soli 10 anni, dopo il diploma di perito elettronico, esortato da un amico lungimirante, che aveva già intuito il suo talento innato, senza pensarci su due volte, ha deciso di seguire un corso di recitazione.

E’ stato quel corso a fargli realizzare, sin da giovanissimo, che quella era la sua strada, Così, il giovanissimo Gianni si è trasferito a Roma , studiando l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.