A giocare nella scorsa puntata di Affari Tuoi è stato il concorrente Gianbruno proveniente dall’Abruzzo. Anche costui ha quindi tentato la fortuna andando alla ricerca dei 300mila euro, cifra mistica che pochi concorrenti comunque hanno avuto la fortuna di vincere.
Purtroppo la partita di Gianbruno è andata tra alti e bassi, ma questi ultimi sono stati di più. De Martino ha cercato di consolarlo e di incoraggiarlo vi è stata anche qualche offerta da parte del Dottore che però Gianbruno che giocava assieme al padre ha rifiutato coraggiosamente.
Una partita comunque emozionante che ha visto un particolare molto bello. Il microfono infatti è rimasto aperto e si è sentita una dedica di Gianbruno al padre. Durante il corso della partita i due sono rimasti con 3 pacchi blu e 3 pacchi rossi che contenevano 10mila, 15mila e 30mila euro.
Mentre Stefano era impegnato a parlare con il pacchista della Basilicata il microfono di padre e figlio è rimasto aperto ed è qui che si è sentita la dedica emozionante che fa capire quanto sia forte il legame di questo figlio con il padre. Qualcosa che poi ha finito per emozionare lo stesso De Martino.
“Ma è andata male papà ” – ha riferito Gianbruno al padre Renato. Al che il padre ha risposto in maniera gioiosa e grata. “Ma che andata male, no ti preoccupare” – ha detto Renato al figlio. Il figlio a quel punto gli ha detto “ti voglio bene”. Insomma una bellissima frase del figlio e anche del padre che fa capire quale dovrebbe essere anche lo spirito del gioco.
La partita si è conclusa con Gianbruno che ha detto “domani si lavora”. Un bel siparietto ad Affari Tuoi.