Stamattina, martedì 29 agosto, un uomo di 59enne è deceduto in mare a Sapri. Poco dopo si è saputo che a perdere la vita è stato Andrea Sainato, di professione barbiere, papà dell’influencer Gian Maria Sainato, concorrente dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.
Il corpo, avvistato da alcuni bagnanti, è stato recuperato e portato a riva da un poliziotto fuori servizio, che ha prontamente allertato il 118 e la Capitaneria di Porto. Purtroppo quando i sanitari sono sopraggiunti. il cuore aveva già cessato di battere. I militari della Guardia Costiera stanno lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia, ma pare che la causa della morte sia un malore avvenuto mentre Sainato provava a tornare a riva.
Non si esclude che possa essere stato colto da malore per lo sforzo di rientrare a riva.La salma è stata posta sotto sequestro in attesa di un ulteriore approfondimento da parte degli inquirenti. Ma non dovrebbe essere prevista l’autopsia.
Da quanto si apprende, i rapporti tra Gian Maria Sainato e il papà non erano saldissimi, come ammesso dallo stesso influencer durante l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi: «Non gli parlo da tanti anni – aveva dichiarato – per me ha la colpa di troppe cose. Mia sorella gli parla ad alternanza. Mia mamma è molto crocerossina e non l’ha mai cacciato di casa anche soffrendo. Soffre ancora a vivere una situazione di forte disagio».
Gian Maria Sainato ha sempre mantenuto grande riserbo sulla sua famiglia di origine e, fin ad oggi, l’identità del padre era sconosciuta ai più.