Giallo Jacobs ai Mondiali di Atletica 2025: ecco cos’è successo durante la 4×100 (2 / 2)

Da quanto appreso dalla stampa si stanno svolgendo a Tokyo i Mondiali di Atletica 2025. Proprio nel 2020 Marcel Jacobs si laureò campione del mondo in questa disciplina stupendo davvero tutti. Da allora il successo è stato assoluto.

Marcel in quel caso sbaragliò la concorrenza andando appunto a vincere in una gara che fu davvero incredibile. I Mondiali di Atletica sono il massimo appuntamento per quanto riguarda questa disciplina, un appuntamento a cui tutti vogliono arrivare nella loro vita sportiva. Ovviamente per chi pratica tale disciplina.

Si tratta di una disciplina che in Italia sta prendendo sempre più piede e che appunto appassiona tantissime persone. Ma come detto c’è un giallo che sta girando attorno a Marcel Jacobs e alla squadra che ha composto la stafetta 4X100 nelle scorse ore visto che si è verifica una situazione assurda.

Infatti da quanto appreso proprio mentre stava cominciando a correre, subito il passaggio di testimone effettuato da Andrea Desalu a Jacobs, proprio quest’ultimo sarebbe stata urtato da un corridoere del Sudafrica che avrebbe fatto inciampare Jacobs fino a quasi a farlo cadere.

Emma Marrone, in lacrime sul palco davanti a tutti: l’annuncio è sconvolgente Emma Marrone, in lacrime sul palco davanti a tutti: l’annuncio è sconvolgente

La staffetta italiana 4×100 non è riuscita a qualificarsi per la finale, ma c’è ancora la ‘speranza’ di rientrare nella gara che assegna le medaglie questo in quanto si st valutando se il tocco del sudafricano sia stato o meno volontario, e quindi irregolare. Solo allora la suadra potrà rientrare.

Le speranze però sembrano appese al lumicino visto che il ricorso annunciato dalla Nazionale pare abbia ricevuto parere negativo. Vedremo insomma come andrà a finire certamente una situazione assurda per la nostra Nazionale di Atletica alla staffetta.