Il Suv inabissatosi nelle acque del lago di Como, era stato immatricolato da appena tre mesi ed è proprio in esso che è stato un fatto un importante ritrovamento che potrebbe portare alla risoluzione del giallo di Tiziana e Morgan. Prima di parlarvene, è opportuno fare il punto della situazione che, nel frattempo, si è evoluta.
E’ certo che il 38enne abbia fatto l’impossibile per poter salvarsi e salvare Tiziana ma, ad oggi, non si sa perchè, pur avendo effettuato tutto quello che gli è stato insegnato nell’addestramento, non siano sopravvissuti. Questo saranno i risultati dell’esame autoptico sui due corpi a chiarirlo.
La portiera del lato di guida era aperta e i corpi dei due occupanti erano da quella parte, all’esterno dell’abitacolo, uno vicino all’altro. Morgan, dall’alto della sua esperienza di pilota e di subacqueo, ha eseguito tutto ciò che sapeva per scongiurare il peggio, quindi sia lui che Tiziana, sganciando le cinture di sicurezza, erano riusciti ad uscire dalla vettura di grossa cilindrata.
Cosa ha ostacolato la loro emersione dalle acque del lago? Cosa ha determinato la loro fine? Forse a creare intralcio sono state le temperature gelide, il freddo e la profondità in cui si sono inabissati. Non si sa se hanno riportato lesioni per cui questo lo si verificherà dall’autopsia, è escluso il gesto estremo ma non ci si spiega perché il Suv si sia spostato in avanti, sfondando la ringhiera e inabissandosi.
Ma la notizia di poco fa, quella che è la più importante allo stato attuale, è che il Suv verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti e che al suo interno è stato trovato un computer, una specie di scatola nera che registra tutti i movimenti. Sarà questa a dirci se la vettura si è mossa in avanti all’improvviso e se non sia stato possibile fermarla per un problema tecnico o se invece si sia trattato di un errore umano. Si è parlato di problemi di accensione del Suv, già diversi giorni prima dell’incontro di Morgan con Tiziana ma è questo che ha determinato l’inabissamento e il decesso del 38enne e di Tiziana? La scatola nera potrebbe dirci molto e chissà, magari risolvere totalmente il giallo che ruota attorno al triste destino di Morgan e Tiziana.