GialappaShow, Forrest fa coming out (voto 9) (2 / 2)

Un lunedì decisamente ricco, quello che i palinsesti hanno in serbo per noi in quest’autunno. Se su Canale 5 va in scena Grande Fratello con al timone Alfonso Signorini, accontentando gli appassionati di reality, chi ha voglia di farsi delle grosse risate lo può fare con l’inimitabile GialappaShow.

E che cosa sarebbe un programma così travolgente, seguitissimo, contagioso, senza il Mago Forrest alla conduzione? Parliamo di un grandissimo professionista che buca, nel senso vero del termine, lo schermo. Alla conferenza di presentazione di questa seconda edizione, Marco Santin lo ha descritto così: “un vero secchione, si prepara sempre tantissimo perché è convinto di non avere mai abbastanza battute. È un ottimo improvvisatore. Solo che non lo sa”.

Forrest ha fatto il suo ingresso in punyata completamente ossigenato, facendo una clamorosa rivelazione:  “faccio coming out: sono biondo naturale. Mi tingo da una vita contro la lobby dei conduttori mori che ci discrimina da sempre. Pensateci: quanti presentatori biondi ci sono in tv?”. Strappa grosse risate ma lo fa in un modo che invita alla riflessione.

Come tutti i suoi colleghi lo descrivono, è un vero animale da palcoscenico che rompe simpaticamente le scatole alla co-conduttrice Ellen Hidding e parla  di cosa lo colpisce di una donna,  con i suoi modi di fare davvero formidabili:  “La seconda cosa che guardo in una donna è il cervello. La prima? Il modo di starnutire”, E come non innescare le lacrime agli occhi dei presenti in studio e dei telespettatori?

Forrest, ritornando alla conduzione, ha rivelato, peraltro, di essersi trovato un altro lavoro da luglio ad oggi,  facendo la guida turistica per i turisti che potranno conoscere, attraverso il suo  “Macabro Tour”, i posti più insoliti di Milano, quelli che sono balzati agli onori del gossip, come ad esempio, il balcone da cui l’ex re dei paparazzi  Fabrizio Corona  ha lanciato i suoi slip,   all’adrenalina dello scippo in metropolitana,  ad opera degli stessi che hanno picchiato il povero inviato del tg satirico Striscia la Notizia Valerio Staffelli.  Michele Foresta, questo il vero nome del mago Forrest, sa sempre come far breccia  nel cuore dei telespettatori.