«Sei volata in cielo amore mio, sei andata via urlando il mio nome». Questo l’inizio del videoricordo della sua piccola Giada, che la mamma ha scelto di condividere su Tik Tok. Rapidamente, il filmato ha fatto il boom di visualizzazioni , e in tanti hanno espresso le loro più sentite condoglianze alla famiglia.
La donna, rimasta orfana della sua bambina di soli 3 anni, ha poi ricordato gli ultimi momenti con lei, dicendo: «Quella scena non la dimenticherò mai e poi mai. L’ultima passeggiata, l’ultima risata insieme, l’ultima scemenza insieme è stata oggi piccola mia e mentre parlavi con me è successo ciò”.
Ma cosa è accaduto? Sarà l’autopsia sulla bimba a chiarire la causa del decesso, sebbene le ustioni presenti su una manina, completamente carbonizzata, lascino supporrre che la minore sia deceduta per folgorazione. Sono in tante le piccole creature che perdono la vita in questo modo.
A volte, basta sottrarsi anche per pochi istanti alle attenzioni dei genitori, affinché il destino strappi via un’esistenza. Al momento, gli inquirenti stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti, in attesa dei risultati dell’esame autoptico. La madre, ha trovato la sua bambina riversa a terra, in bagno .
E’ riuscita ad allertare i soccorsi ma quando l’anbulanza è giunta sul posto, era già troppo tardi. Giada si era già addormentata per sempre. Non ci sono parole per descrivere l’accaduto ma solo tanta amarezza e quel senso di impotenza che ci pervade ogni volta in cui una giovanissima vita vola via. Non possiamo che stringerci attorno ai familiari, unendoci ai tanti messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare, a poche ore dal suo funerale, dove la comunità tutta, prenderà parte.