L’Italia intera e non solo, poiché il caso è divenuto internazionale, è col fiato sospeso per la fuga di Giacomo Bozzoli. Un nome e cognome, il suo, ben noto alla cronaca nera nazionale, quella efferata, perche’ il 1 luglio, una sentenza, emessa dalla Corte di Cassazione, lo ha condannato all’ergastolo
Di lui e di cosa ha commesso, se ne è parlato tantissimo specie a Chi l’ha visto. Bozzoli ha tolto la vita allo zio nel 2015, gettando il corpo dello stesso nel forno della fonderia di famiglia. L’impianto era rimasto bloccato per via di una fumata anomala, quella nella quale era stata arsa la salma del povero uomo, dopo le 19.
E non è tutto, in quanto, man mano, tutta questa agghiacciante vicenda, si è infittita di eventi che ne dimostrano l’assurda gravità. Dopo sei giorni dall’omicidio, Giuseppe Ghirardini, addetto al forno, si è tolto la vita con una pillola di cianuro, compiendo il gesto estremo, secondo la procura, in quanto complice di Giacomo Bozzoli.
L’imprenditore, in tutti questi anni, otto e mezzo per l’esattezza, si è sempre professato innocente ma, quando la sentenza di condanna all’ergastolo è diventata definitiva, si è dato alla fuga.
Ma dove si trova Giacomo Bozzoli, latitante, in fuga assieme alla moglie e al figlio? Vediamolo nella seconda pagina, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti appena pervenuti a mezzo stampa.