GfVip, caso Wilma Goich. La Vippona si fa sfuggire un delicato particolare (2 / 2)

Wilma Goich, nel corso della 26esima puntata del GF Vip, è stata eliminata dal televoto ma la sua eliminazione è durata solo pochi minuti in quanto, grazie al biglietto di ritorno, è rientrata in gioco. Come i telespettatori hanno avuto modo di vedere, la cantante era in nomination con Sarah, Oriana e Nikita e ha perso al ballottaggio finale contro Sarah Altobello con l’11 % dei voti.

La Goich ha aperto il bussolotto direttamente in studio, come avviene di solito, reagendo alla rimessa in gioco con grande entusiasmo, nonostante, poco tempo prima, avesse accolto l’eliminazione altrettanto serenamente (a piangere, visibilmente provato per la sua uscita, era stato Daniele Dal Moro). Eppure il suo rientro nel reality ha innescato sul web un vero e proprio caso, dato che molti utenti hanno manifestato apertamente i loro dubbi.

Per molti telespettatori, il fatto che proprio lei, la più anziana tra i concorrenti (anagraficamente parlando) avesse il famoso biglietto, è sembrato un escamotage degli autori del famosissimo reality per preservare la componente “senior” della Casa di Cinecittà, già provata, poco prima, dall’uscita di scena di un’altra grande protagonista di quest’edizione, Patrizia Rosetti, che si è autoeliminata per via di un dolore persistente che necessita, a suo avviso, di accertamenti più approfonditi.

La stessa Wilma, rientrata in gioco con il numero 5, quando ha nuovamente varcato la soglia del reality, ha detto ai suoi compagni d’avventura: “Ma io ho il numero 5. Per me il numero 5 è importantissimo”. Il mezzo busto del tg1 Attilio Romita, a quel punto, per deformazione professionale o per semplice (e legittima) curiosità, le ha chiesto se lo avesse scelto lei quel bussolotto e la Goich ha risposto, con la sua solita schiettezza: “No, me lo hanno dato loro!” . Il profilo che ha fatto esplodere il caso, dopo aver postato il video, è stato chiuso ma ormai il danno era stato fatto, gridando al complotto.

Va comunque fatta una precisazione: prima della Goich, è stato Charlie Gnocchi, dopo essere stato eliminato, a rientrare in gioco proprio grazie al biglietto di ritorno, ma per il conduttore radiofonico di RTL 102.5 la nuova permanenza in casa è durata poco, dato che una settimana dopo è stato eliminato definitivamente. Per altrettanto dovere di cronaca, vi ricordo che i nominati della 26esima puntata sono Oriana Marzoli, Dana Saber e Davide Donadei. Chi la spunterà?