GF Vip, colpo di scena: il televoto di ieri è stato truccato (2 / 2)

Non si placa la protesta per il presunto televoto truccato che, a detta del popolo dei social, non rispecchierebbe la reale preferenza della maggioranza. E’ partito addirittura l’hashtag #televototruccato, immediato, dopo una sfida con tanto di scherzo finale alla povera Marzoli che, dopo essere arrivata in studio assieme alla sua rivale Fiordelisi, è stata proclamata vincitrice da Signorini, con una mega sciabolata finale.

In realtà ad aver conquistato il pubblico da casa,  con il 45% delle preferenze, è stata, secondo il GF, dunque sulla base dei loro calcoli del televoto, proprio Antonella. Piccolo passo indietro: nel corso della puntata, gli autori hanno voluto far credere ad Edoardo Donnamaria che la sua fidanzata sarebbe stata l’eliminata della serata, dovendo affrontare il televoto insieme a Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Antonino Spinalbese.

In realtà, come abbiamo tutti avuto modo di vedere, si trattava di una votazione da parte del pubblico per la scelta del preferito e non dell’eliminato, da cui la Fiordelisi è uscita vincitrice. Non per tutti, però, in quanto gli utenti si sono subito scatenati, gridando al televoto truccato. In tanti i commenti al veleno con cui, senza mezzi termini, in tanti sono stati molto forti nell’esprimere la loro personalissima opinione.

Sin da quando l’esito del televoto in favore di Antonella è stato diffuso, molti utenti hanno messo in dubbio la correttezza dello stesso, parlando di una serie di sotterfugi che avrebbero consentito alla stessa ex di Francesco Chiofalo, di aggiudicarsi la vittoria nella sfida. Un commento visibile in rete dice: “Ma il fandom che ha salvato Antonella è lo stesso che ha salvato EdoD la settimana sco… AH NO, lui il televoto contro gli altri fandom l’ha perso e ha vinto DARLING. MA CHI VOLETE PRENDERE IN GIRO, CARO GF?”, un altro parla di sentirsi truffato, un altro ancora invita a far girare lo schifo che c’è nel GF.

La stessa ex vippona Giulia Salemi, che nel reality svolge il ruolo di esperta social, ha espresso le sue perplessità sul televoto dinnanzi alle stesse telecamere, dicendo: “È strano questo verdetto, il web per la maggior parte è contro Antonella…“. Anche l’influencer italo-persiana non si è lasciata sfuggire la cosa, mentre il conduttore Alfonso Signorini, nel vano tentativo di smorzare i toni, ha tuonato: “Questa è la prova che il giudizio del web non rispecchia quello dei telespettatori”.