Gf Vip “Cancellato”, la notizia spiazza i fan: cosa sta succedendo (2 / 2)

Nelle scorse ore, il palinsesto di La 5, ha subito un importante cambiamento, dunque è doveroso dare delle spiegazioni che facciano chiarezza su questo repentino cambio di programma. Ieri, 3 marzo 2023, sarebbe dovuta andare in onda la replica della puntata del GF Vip (parliamo della puntata del 2 marzo) ma, al posto di tale replica, è stato trasmesso il film “Un’ottima annata”. Cosa è accaduto?

A far luce su tutto ci ha pensato Il Fatto Quotidiano. La cosa non è piaciuta ai fedelissimi fan del reality che non hanno avuto modo di rivedere quanto accaduto in diretta, specie se, per lavoro o altri impegni, si è perso la puntata e le nuove dinamiche tra gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Sulla base di quantoriportato da “Il Fatto Quotidiano”Pier Silvio Berlusconi avrebbe preso la drastica decisione di annullare la messa in onda della replica della puntata su La5 per un motivo ben preciso.

La scelta di non trasmettete la replica è arrivata dai piani alti di Cologno Monzese e sarebbe legata ad un eccesso di volgarità che ha infastidito l’amministratore delegato di Mediaset. “Caffeina Magazine” scrive che Berlusconi in persona avrebbe visionato attentamente la puntata, prima di stabilire che quanto trasmesso in diretta nella serata del 2 marzo, era una mancanza di rispetto nei confronti del pubblico.

Fanpage ha precisato che la scelta di interrompere le repliche su La5 non sarebbe un richiamo nei confronti del conduttore Alfonso Signorini, ma l’esatto opposto. Signorini, irriverente conduttore del GF Vip e direttore del settimanale Chi, assieme alla produzione del reality più seguito d’Italia, si trovano perfettamente d’accordo con la scelta di non trasmettere la replica.

Chi ha visto la puntata, sa che Signorini ha ripreso con toni accesi i vipponi per il loro comportamento, per i toni scurrili, volgari, per le parolacce a raffica in una fascia oraria, peraltro, vista da molti ragazzini che poi tendono ad emulare tali comportamenti. Anche il popolo dei social sembra dar ragione a Pier Silvio Berlusconi poiché non è plausibile sentire queste liti in diretta televisiva, dimenticando che, dall’altra parte dello schermo, c’è tanta gente che rimane raggelata da questi angosciosi siparietti.