GF staccata la diretta, Shaila si confronta con i coinquilini e attacca Helena (2 / 2)

Shaila Gatta e Luca Calvani hanno affrontato un confronto intenso al Grande Fratello per chiarire il loro rapporto, reso complicato da incomprensioni e atteggiamenti ambigui. Shaila ha espresso la sua delusione verso Luca, accusandolo di incoerenza e di averla fatta sentire “un gioco” più che una persona.

Ha notato un cambiamento nel comportamento dell’attore dopo l’eliminazione di Helena Prestes, con cui Calvani aveva un forte legame. Durante la discussione, Shaila ha dichiarato: “Ad oggi mi ritrovo a non fidarmi più di te“, pur ribadendo la sua stima nei suoi confronti.

Calvani ha spiegato di essersi allontanato da Shaila a causa del suo comportamento quando era con Lorenzo Spolverato, sostenendo che in sua compagnia lei si trasformi in una versione “sopra le righe” di se stessa. L’attore ha detto di aver percepito una distanza emotiva tra loro e ha cercato di giustificare alcune sue azioni come tentativi di protezione.

La conversazione si è poi spostata su Helena Prestes, eliminata dopo uno scontro con altre concorrenti. Shaila ha criticato l’abitudine di giustificare Helena per la sua difficile storia familiare, affermando: “Non possiamo sempre coprire delle cose e giustificarla perché non ha la mamma e il papà“.

Inoltre, ha rimproverato Luca di non aver aiutato Helena a riflettere sui suoi errori, accusandolo di essere troppo indulgente nei confronti della modella brasiliana. Dal canto suo, il gieffino ha ribadito di aver agito solo per proteggerla, considerandola un’amica. “La ritieni una tua amica, ma hai visto che ha detto in studio? Che non siete amici e che lei va sola come un treno” ha replicato invece Shaila.