L’uomo che vedete in foto è Simone Costa, imprenditore ed ex fidanzato di Yulia Bruschi. Proprio lui ha affidato una lunga e forte intervista a fanpage.it, dichiarando: “A parti inverse, se a lanciare il bicchiere e provocare lo sfregio fossi stato io che sono un uomo, sarei in carcere. Voglio giustizia”. A suo dire, lui e Yulia si sono fidanzati a maggio scorso, sino al 12 settembre scorso, quando è accaduto un episodio davvero molto particolare.
Queste le parole rilasciate da Simone a fanpage.it, nostra fonte di riferimento per la stesura di questo articolo, che riprendiamo totalmente proprio perché davvero forti: “L’11 settembre era il suo compleanno e lo abbiamo festeggiato nel mio ristorante. Nella notte tra l’11 e il 12, intorno all’1.30, non ho ancora capito bene perché, Yulia si è isolata. Si stava innervosendo perché il giorno dopo sarebbe dovuta partire per il Grande Fratello e voleva raccontare la sua vita in tv procedendo per date ma non se le ricordava. Le ho consigliato di raccontare la verità così non avrebbe avuto problemi ma lei si è innervosita ed è uscita. Quando l’ho seguita, Yulia ha cominciato a inveire contro la mia famiglia. Le ho tolto la sigaretta di bocca e le ho dato una leggera spinta su una spalla, dicendole di andare per la sua strada. Al che lei fa “Mi hai spinta, adesso chiamo i carabinieri”. Mi metto a ridere e le dico di chiamare chi le pare, dopodiché mi siedo e prendo il cellulare. D’un tratto, da una distanza di tre o quattro metri, mi ha lanciato un bicchiere e me lo ha spaccato in faccia, sullo zigomo. Un centimetro in più e sarei rimasto cieco”
Simone ha sporto denuncia il 12 settembre scorso. Yulia, come da lui dichiarato, non solo si è scusata, ma ha aggiunto di amarlo e che era l’uomo della sua vita. Costa ha precisato che, essendo un uomo pacifico e ponderato, non ha mai fatto del male alla sua ex fidanzata.
Ha dichiarato, inoltre, di aver parlato della denuncia col Grande Fratello e che Yulia, prima di entrare nella Casa come concorrente, gli ha detto di voler costruire una famiglia insieme a lui, di volere un figlio e di voler andare a vivere in campagna. Il peggio per Simone è passato e scherzando, ha persino ipotizzato che la sua ex possa dire che lui le abbia fatto del male, sebbene, quando quelli del Grande Fratello sono venuti a prenderla con un van, lei fosse in condizioni perfette.
Nel momento in cui fanpage.it gli ha chiesto cosa questa storia gli abbia lasciato, Costa ha risposto: “Tanta incredulità. Mi chiedo spesso cosa sarebbe accaduto se, invece che uomo, fossi stato donna. Se una persona è violenta, perché le diamo visibilità e la possibilità di diventare un modello di riferimento per le ragazzine? Io ho uno sfregio lungo 8 centimetri. Non riesco a capire come si possa tollerare una cosa del genere in tv. Non è un gioco per me. Non sto cercando vendetta, cerco giustizia”. Simone ha scelto di andarsene in Cile, lontano da tutti coloro che gli fissano la cicatrice in volto, chiedendosi come se la sia procurata. A gran voce, in tanti, sui social e sul web, chiedono la squalifica immediata di Yulia, dopo aver appreso la rivelazione del suo ex. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!