Gerry Scotti, il triste annuncio del decesso poco fa (2 / 2)

Gerry Scotti nel corso della sua carriera ha conosciuto molte personalità. Infatti ha moltissimi colleghi che a volte lo contattano anche per dei consigli, visto la sua esperienza nel mondo della televisione e della conduzione di programmi televisivi.

Purtroppo in queste ore è venuta a mancare una persona a cui Gerry teneva molto. Si tratta di Rosalina Neri, la sosia italiana di Marylin Monroe che è scomparsa all’età di 96 anni. La donna era molto apprezzata nel mondo dello spettacolo e anche Gerry Scotti la conosceva molto bene.

Per questo il noto conduttore ha voluto inviare un messaggio di cordoglio in ricordo di Rosalina Neri. Rosalinda era una cantante e performer che è stata molto famosa in Italia e anche all’estero. Nata ad Arcisate il 12 novembre 1927 il successo per lei arrivò attorno agli ani ’50 quando si notò la sua somiglianza con Marylin Monroe.

Ad aprirle le porte dello spettacolo fu l’incontro con Giorgio Strehler che la fece partecipare a spettacoli come “L’anima buona di Sezuan” di Brecht e “Il Campiello” di Goldoni.

“Addio Rosalina, donna magnifica, attrice completa, amica vera. Ho imparato tanto da te“ – queste sono state le parole di Gerry Scotti nei confronti della scomparsa Rosalinda che ricorderà sempre con molto affetto. Il conduttore si è detto molto amareggiato per questa importante perdita.

“Negli anni ’50 se volevi fare del cinema dovevi per forza stare a Roma. E a me non è mai piaciuta. Inoltre amavo di più stare in teatro. Ero molto amica però di alcuni registi. Fellini, per esempio, anche se non mi ha mai proposto un ruolo nonostante rientrassi nei suoi canoni estetici” – così aveva detto in passato Rosalinda in una intervista per “Io Donna”.