Gerry Scotti, il contenuto del regalo dentro i tulipani (2 / 2)

Gerry Scotti è amatissimo dai suoi telespettatori; entrando quotidianamente nelle case degli italiani che non perdono nemmeno una sua puntata. Irene ha chiesto a Maria De Filippi di invitare proprio Gerry che ha ascoltato, commosso, la toccante storia di Irene. La ragazza ha scritto a C’è posta per te, scrivendo una lettera per il fratello Daniele.

Irene è la sorella maggiore e ha sempre protetto Daniele, fino a quando la malattia ha colpito i suoi genitori. E’ stato a quel punto che, pur essendo più piccolo, il ragazzo si è accollato la sofferenza del padre e della madre. Scotti, in lacrime dall’inizio alla fine della storia, si è immedesimato in essa, dal momento che i suoi genitori sono morti senza un reale preavviso, per l’età avanzata   che il dolore di non aver potuto dire loro addio è sempre stato una ferita aperta nella sua esistenza.

 

A febbraio 2022, il padre di Irene è morto di cancro, mentre a maggio dello stesso anno si è spenta la madre, a causa della stessa diagnosi. Daniele ha interrotto gli studi per occuparsi dei suoi genitori. Un grosso ruolo quello di Daniele, che si è preso cura dei suoi cari sino al loro decesso, avvenuto a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. Il giovane si è trasferito per motivi lavorativi e Irene ha scritto a C’è posta per te, in modo da ringraziarlo, facendogli capire quanto lei senta tutta la sua mancanza.

Gerry, apparso in studio per far una sorpresa a Daniele, gli ha detto: “Mandate un messaggio adesso, senza dare il permesso alla vita di decidere per voi. L’ho imparato sulla mia pelle. Per scoprire quanto vi amate, non aspettate che la vita vi dia delle prove più dure di quanto già avuto”. Poi è arrivato il suo regalo: un sacchetto colmo di tulipani, nel quale l’amatissimo conduttore ha nascosto il  regalo per Daniele, che si è immediatamente emozionato, abbracciando il conduttore seduto al suo fianco.

Come da prassi, all’interno del programma, alle telecamere non è stato mostrato il regalo ma si presume che possa trattarsi di un aiuto economico, considerando che i due fratelli sono rimasti senza il supporto dei genitori, venuti a mancare dopo una lunga malattia che non ha lasciato loro scampo.  Un gesto stupendo quello fatto dal grande conduttore che è per tutti noi lo “zio Gerry”. Lui stesso, rivolgendosi al pubblico in studio, ha dichiarato: “Questa è una roba nostra”, tutelando la privacy .