Gerry Scotti è uno dei conduttori più proficui e amati del piccolo schermo, alla guida di programmi che hanno fatto la storia della Mediaset, come Passaparola, Chi vuol essere milionario?, La Corrida e ora, nuovamente, con Io Canto Generation, tornato, con la sua nuova edizione, proprio ieri sera.
Noi tutti adoriamo il nostro Gerry e vederlo in lacrime, ospite di Verissimo, è stato davvero tremendo. Ai microfoni di Silvia Toffanin, si è lasciato andare ad una lunga intervista, davvero molto interessante, ripercorrendo cosa gli è successo nel 2020, anno in cui è stato contagiato dal Covid.
Scotti, come tanti individui famosi e non, sparsi per il mondo, è stato colpito duramente dal virus, difatti ha dichiarato: “Fui infettato dal virus nel 2020. Avevo tutti i valori sballati, dal fegato ai reni al pancreas. Per fortuna ce l’ho fatta. Una delle cose che mi ha aiutato a superare quei momenti terribili è stata la nascita della mia nipotina Virginia, figlia di Edoardo. Per me è stata una grande gioia”.
Ad un certo punto, però, l’ intervista si è fatta ancora più forte, poiché il conduttore non è riuscito a trattenere le lacrime, parlando dei suoi genitori, entrambi deceduti, dunque del momento in cui è rimasto orfano. Un doppio lutto immenso, tra i peggiori, da non augurare nemmeno al nemico.
Gerry, ai microfoni di Verissimo, ha dichiarato: “Mia mamma e mio papà sono morti entrambi in un giorno (in anni diversi, ndr), senza un’avvisaglia, senza una malattia, senza dare il tempo di preoccuparsi o di capire cosa fare. Mia madre aveva 67 anni, era molto giovane. Mio padre se n’è andato quattro anni più tardi. Li ho salutati tutti e due la sera prima e il giorno dopo non c’erano più. Non provare a fare calcoli con la vita…”. Un passaggio davvero toccante, questo. In tantissimi sono stati i fan che, via social, hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza al conduttore, dopo averlo visto in quello stato, profondamente scosso.