Gerry Scotti, è successo tutto all’improvviso: un dramma terribile (2 / 2)

Ospite del salotto televisivo di Silvia Toffanin, il noto conduttore si è commosso parlando di alcuni lutti passati che lo hanno segnato profondamente. La morte dei suoi genitori è stata particolarmente difficile da accettare per il conduttore di ‘Caduta Libera’, poichè avvenute entrambe improvvisamente.

“Mia mamma è morta giovane, a soli 67 anni, mio padre quattro anni dopo. Se ne sono andati tutti e due in un giorno, anzi in una sera, così all’improvviso, senza dare un’avvisaglia, senza una malattia, senza dare il tempo di preoccuparsi o di capire cosa fare”- queste il racconto struggente di Gerry Scotti, che nel rievocare questi dispiaceri non è stato in grado di trattenere le lacrime e la commozione.

In più occasioni il conduttore milanese è stato costretto ad interrompere il racconto e riprendere fiato, per poi concludere: “Li ho salutati la sera prima e il giorno dopo non c’erano più”. A far tornare il sereno sul volto del noto conduttore solo la domanda della conduttrice sui suoi amati nipotini.

Di recente Gerry Scotti è diventato nonno per la seconda volta, una gioia che gli ha regalato suo figlio Edoardo. Il neo arrivato è Pietro, mentre Virginia, che ha preso il nome del nonno, ha già 2 anni: “L’emozione più grande è stata prendere in braccio Virginia la prima volta, perché con Pietro avevo fatto tutto il ragionamento per i nove mesi, mi dicevo “dai non essere ansioso”.

Ancora una volta il noto conduttore ha dato sfoggio della sua grande umanità, un valore che il suo amato pubblico gli ha sempre riconosciuto ed apprezzato. Da sempre affettuosamente chiamato da tutti Zio Gerry, il conduttore ha detto invece di meritarsi un altro appellativo: “Per la gente che mi vede a casa resto sempre zio Gerry, ma adesso in famiglia sono nonno Gerry. Anzi, nonno bis“.