Una bara bianca. E’ questa l’ultima immagine che abbiamo di Sara, una splendida ragazza di soli 20 anni che si è tolta la vita. Una duplice tragedia dal momento che in grembo, aveva un’altra creatura. La notizia si è diffusa molto rapidamente e la reazione degli utenti, come avviene solitamente in questi casi, è stata di sconcerto, incredulità, amarezza.
Sara si è impiccata in campagna, in un terreno di proprietà del nonno e il suo corpo senza vita è stato ritrovato a distanza di due giorni dalla sua scomparsa. La giovane si è allontanata dalla sua abitazione e le ricerche sono scattate immediatamente, ma ogni speranza è stata vanificata dal macabro rinvenimento del suo cadavere, poco distante da un casolare.
Ma quali sono i motivi alla base del gesto estremo? In alcuni casi, la vittima se li porta con se e nessuno mai saprà cosa l’ha portata a porre fine alla sua esistenza. Nello specifico caso di Sara, la risposta è stata lei stessa a fornirla, lasciando, prima di suicidarsi, una lettera, in cui ha dettagliatamente spiegato le motivazioni del suo tragico gesto. Stando da quanto si apprende dalla stampa nazionale, si è tolta la vita dopo aver scoperto che il suo compagno la tradiva.
Una delusione amorosa, un tradimento sul quale non è riuscita a passarci sopra, l’ha portata a porre fine alla sua giovane esistenza. I sospetti nutriti da Sara avrebbero trovato delle conferme dell’infedeltà, in una serie di biglietti, ritrovati sotto al letto; prova tangibile del tradimento perpetrato dal suo compagno. Un dolore troppo grande, quello di essere stata pugnalata alle spalle proprio da chi lei amava al di sopra di ogni cosa e con cui aveva deciso di mettere al mondo una creatura.
Non ci sono parole, se non dolore estremo, dinnanzi a quanto accaduto. In tantissimi i messaggi di cordoglio rivolti a due genitori rimasti orfani della loro splendida figlia che li avrebbe, peraltro, resi nonni. Un’Italia unita, da nord a sud, attorno alla sofferenza di questa famiglia che ha perduto la ragione del suo vivere. Non possiamo che porgere le nostre più sentite condoglianze ai genitori della 20enne, certi che da lassù Sara li proteggerà.