Gemma Galgani è finita, per l’ennesima volta, nel mirino della storica opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari. In apertura puntata, è apparso il video, mandato in onda dalla produzione del dating show, intitolato: “La giornata che vorrei insieme a lui” e la cosa non è passata inosservata, avendo per protagonista non una dama qualsiasi ma proprio Gemma, colei con cui la Cipollari se ne dice di cotte e di crude. Il filmato è dedicato da Gemma al suo ipotetico fidanzato per mostrare al suo fortunato pretendete come potrebbe essere una giornata vissuta accanto a lei. Tanto per iniziare, una passeggiata in bicicletta, seguita da una pausa relax in un prato per fare il gioco del “m’ama e non m’ama”, quello famoso dei petali di margherita, sfogliati per vedere se uno ti ama o meno.
La dama torinese dice: “Un uomo con me non si stancherebbe, in tutti i sensi perché sono sempre in movimento. Ho l’entusiasmo di una ragazzina con la maturità della mia età” Altra tappa: passeggiata al mare, nella romantica cornice di un tramonto . Difatti la Galgani esordisce: “Il tramonto è la parte più romantica della giornata. Mi piaceebbe essere qua con il mio amore e ballare in mezzo alle onde”.
A conclusione del video, Gemma appare in lingerie sexy e la reazione della Cipollari si fa subito sentire. L’opinionista, senza pensarci su due volte, tuona: “Ma una donna della sua età, che si accora ogni giorno per cercare l’uomo della sua vita, possibile si metta a fare questa scena. È una disperata, il modo in cui cerca l’amore… E basta è ridicola”. Gemma, dal suo canto, ha ribadito che il senso del video è farsi conoscere nella sua totalità e che l’amore non ha un’età anagrafica.
A quel punto, la Galgani chiede a Nicolò di ballare con lei, ricevendo un si, legato alla galanteria, da parte del giovane cavaliere. Tina , a quel punto, rincara la dose, rivolgendosi proprio a Nicolò, cui esclama: “Nicolò ricorda, dopo questo ballo tu già sarei accoppiato con lei”. Il popolo sui social, come sempre, è schierato tra chi difende Gemma a spada tratta e chi proprio non la sopporta, essendo palesemente dalla parte di Tina.
Tra le dame che sostengono Gemma c’è Ida Platano, convinta che la tenacia di Gemma nel voler trovare l’amore nello studio del dating show, possa ripagarla, dicendo : “Guardare queste immagini, vedere una donna che ci crede, che ci spera, una donna piena d’animo che sa di piacere e di poter piacere è una cosa positiva”. Tina Cipollari continua a insistere: “Ma la vedi quanto è ridicola?” , mentre Ida controbatte: “Non è ridicola, in amore non si è ridicoli”. E voi, cosa ne pensate?