Gelati ritirati d’urgenza dal mercato, il marchio da evitare: “Pericolosi per la salute” (1 / 2)

Gelati ritirati d’urgenza dal mercato, il marchio da evitare: “Pericolosi per la salute”

Le temperature roventi di quest’estate ci spingono ad acquistare cose fresche e, ovviamente gelati e bibite ghiacciate sono tra i prodotti più gettonati, in grado di donarci un momentaneo senso di appagamento.

Ovviamente i gelati fruttati sono quelli preferiti dalla maggior parte della gente, soprattutto da chi è attento alle calorie, non vuole disfare la prova costume per la quale ha faticato in palestra durante tutto l’inverno.

Poco calorici rispetto ai gelati al cioccolato, dissetanti, smorzano in pochi istanti la calura che tanto ci rende irrequieti e che, in molti, vorrebbero bypassare, arrivando alla stagione autunnale, ad un abbassamento delle temperature, a qualche goccia di pioggia che rallegrerebbe un po’ tutti, soprattutto al Sud.

Meteo a parte, il Ministero della Salute, che non si lascia giustamente sfuggire proprio nulla, per poter tutelare al massimo i consumatori, ha ritirato l’ennesimo prodotto.

Si tratta, anche in questo caso, di un prodotto dolce, per cui prestate bene attenzione al prodotto incriminato che è stato ritirato d’urgenza dal mercato, a maggior ragione se ne siete in possesso.