Garlasco, Taccia la legale di Sempio rompe il silenzio dopo le accuse (2 / 2)

Angela Taccia è la legale che difende Andrea Sempio. Ella assieme al collega Massimo Lovati si occupa della difesa dell’indagato che negli scorsi giorni non si è presentato all’interrogatorio in Procura.

I legali hanno spiegato che si è trattato ovviamente di una strategia difensiva, anche perchè il loro assistito ha detto quello che doveva dire agli investigatori. Nelle scorse ore Taccia aveva anche pubblicato un post in cui affermava come se appunto quella che si stesse affrontando fosse una guerra.

“Il nostro Codice deontologico impone all’avvocato che rilasci dichiarazioni pubbliche o interagisca con i media o utilizzi i social network l’obbligo di assumere un comportamento riservato, sobrio e misurato a tutela del decoro e della dignità dell’avvocatura” – aveva riferito l’Ordine degli Avvocati di Milano in una nota.

Ma dal canto suo la Taccia ha replicato a chi l’ha accusato di aver effettuato un gesto contrario al decoro professionale. “Non risultano illeciti disciplinari a mio carico” – ha affermato Taccia bollando anche come possibile fake news la nota giunta da parte dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

“Della nota firmata presidente dell’Ordine, Antonino La Lumia – ha aggiunto la legale – non c’è traccia sul sito dell’ordine e non è stata inoltrata via posta elettronica certificata a tutti gli iscritti” – riferisce appunto Taccia.

“Lo avevo scritto sul mio account privato che è stato hackerato. Ho sempre usato quel motto per darmi la carica. Quando ero all’università me lo ripetevo prima di ogni esame. Non voleva essere una mancanza di rispetto nei confronti della Procura con la quale ho un ottimo rapporto e neppure nei confronti delle altre persone coinvolte” – ha chiarito Taccia ai giornalisti.