Le Iene, programma di punta del palinsesto di Rai Uno, in un servizio realizzato dal suo inviato Alessandro De Giuseppe, ha messo i telespettatori a conoscenza di un estratto dell’intervista al supertestimone del delitto di Garlasco, avvenuto ai danni della 26enne Chiara Poggi, 18 anni fa.
L’ inviato de “Le Iene” ha specificato che per ora non verranno diramate a mezzo televisivo altre informazioni. Dopo aver raccolto le dichiarazioni, queste sono state condivise con chi sta indagando sul caso che, ancora oggi, è uno di quelli più efferati e, al tempo stesso, enigmatici per chi se ne sta occupando, al fine di restituire verità e giustizia alla povera Chiara.
Le autorità hanno chiesto a Le Iene di mantenere la massima riservatezza , quanto meno per il momento, e ovviamente il programma ha adempiuto alla richiesta.
De Giuseppe ha anticipato che le dichiarazioni del super testimone, in futuro, saranno al centro di uno speciale dedicato al delitto di Garlasco. Allo stato attuale sappiamo che questo supertestimone, che ha chiesto di conservare l’anonimato, possedeva queste informazioni sul delitto di Chiara Poggi già da tantissimo tempo, ma che non ci sarebbe stata volontà di ascoltare.
L’uomo, all’inizio, era restio nel voler rilasciare dichiarazioni, dicendo: “Mi è stato ordinato di non dire niente. Non parlo per la mia tutela. Con le leggi che abbiamo in Italia, vai a capire, no?”. Spinto dal desiderio di voler dare giustizia alla povera Chiara, che non fa parte della dimensione terrena da ormai 18 lunghi anni, ha deciso di affidare alla trasmissione di Italia 1 la sua versione dei fatti. Capiamo bene quanto le sue rivelazioni facciano tremare ma, per ora, non conosciamo ulteriori dettagli che daranno rivelati a tempo debito in uno speciale de Le Iene.