Garlasco, l’annuncio sulle sorelle Cappa che sconvolge tutti: "Sapete chi è il padre?" (2 / 2)

In un clima rovente, ricco di sviluppi e nuovi potenziali scenari investigativi, sta facendo rumore un  tweet pubblicato su X. Si tratta di un messaggio che pone una domanda: “Ma voi lo sapete chi è il padre delle sorelle Cappa? Il celebre avvocato Ermanno Cappa (ERMANNO CAPPA & PARTNERS). Non è difficile capire perché il coinvolgimento delle figlie nel delitto di #Garlasco sia stato escluso quasi subito“.

Ermanno Cappa è un famoso avvocato, esperto in diritto bancario e societario, fondatore dello studio ERMANNO CAPPA & PARTNERS, già presidente del Centro Studi Ambrosoli. Questo Tweet  ha indubbiamente  avuto forte clamore,  insinuando che proprio  il peso del cognome Cappa,  dunque la  notorietà in giurisprudenza dello stesso, ha portato ad escludere le figlie da un  coinvolgimento nelle indagini.

Va precisato che Paola e Stefania Cappa non sono state mai indagate ma che compaiono solo come testimoni. Il Giornale mette nero su bianco che le due sono figlie gemelle dell’avvocato Ermanno Cappa e di Mariarosa Poggi, sorella di Giuseppe Poggi, padre di Chiara.

Stefania è una legale e lavora presso lo Studio Cappa & Partners in via Solferino a Milano, fondato dal padre. Sappiamo che è specializzata  in diritto penale societario e diritto sportivo, collaborando con il Centro Studi Giorgio Ambrosoli e con ARGIS, Associazione di Ricerca per la Governance dell’Impresa Sociale. Oggi riveste incarichi in diverse federazioni sportive, tra cui FISI, FIPM e FGI, ed è anche Presidente fondatrice di AINER, l’Associazione Italiana Neonati Reflussanti.

Essendo lei un nome nel mondo della giurisprudenza, proprio come lo è il padre, le speculazioni e le fake corrono veloci. Per chi punta il dito su di lei e sulla sorella, difatti, proprio l’ autorevolezza della famiglia in ambito giuridico potrebbe aver escluso le gemelle da indagini più meticolose.