La mamma di Chiara Poggi, la signora Rita, ha dichiarato: “È un momento molto difficile, ci amareggia sentire che si butta fango sulla nostra famiglia, su Chiara, su nostro figlio e su di noi”. La donna ha rilasciato queste dichiarazioni , durante la trasmissione di Rai2 Ore14, condotta da Milo Infante.
Rita è convinta della colpevolezza di Alberto Stasi e, pronunciandosi in merito all’articolo del settimanale Giallo, secondo cui Marco Poggi, fratello minore di Chiara, non sarebbe stato in vacanza in Trentino insieme a loro, nei giorni del delitto, ha aggiunto. . “Da ultimo un articolo uscito su un settimanale in questi giorni. Valuteremo col nostro avvocato se muoverci in qualche modo, non possiamo accettare che continuino a buttare fango su di noi”.
Rita ha precisato che il figlio Marco era in vacanza con lei e con suo marito, e che l’articolo dice tante falsità , senza aggiungere più nulla, per il momento. La mamma di Chiarai ha inoltre spiegato che nessuno ha chiesto qualcosa alla loro famiglia prima di pubblicare quelle dichiarazioni, e che non sono stati coinvolti in nessun modo.
Rita ha detto di aver trovato l’articolo sul giornale e basta, e che ora è doveroso mettere un freno a tutte le fake news attorno alla sua famiglia. Quando il conduttore le ha chiesto se dietro l’ultima pista di Marco ” non presente” in vacanza in Trentino, ci sia una regia, la mamma di Chiara ha risposto dicendo che probabilmente qualcosa c’è, con la speranza che venga fuori.
Questo è l’ultimo sviluppo attorno al delitto di Garlasco, uno dei casi in assoluto più mediatici, che continua a riservare colpi di scena a distanza di 18 anni da quel maledetto 13 agosto 2007.