Le indagini sul delitto di Garlasco proseguono senza sosta e il quotidiano “Il Giorno” ci parla di un importante sviluppo. I carabinieri hanno chiesto informazioni a Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, su una persona, in particolare, di cui vi parleremo. La donna, nel sentire il suo nome, si sarebbe sentita male.
A comunicare alla stampa cosa è accaduto, è stato il legale difensore di Sempio, Angela Taccia, indagato dopo la riapertura del caso, senza rivelare l’identità di questa terza persona, ma confermando che la Ferrari ha avuto un attacco di panico, proprio quando gli è stato chiesto di lui.
L’avvocato ha precisato di non aver mai sentito parlare di questa terza persone e di non conoscerla, così come non la conoscono Andrea e suo padre. L’avvocato non sa se la madre di Sempio invece la conosca, aggiungendo: “Non so se si tratti di qualcuno coinvolto nelle indagini”.
Il legale, come riportato da fanpage.it, ha aggiunto che la Ferrari gli ha solo detto di non capire cosa c’entrasse, in quanto si aspettava che le venisse chiesto qualcosa sul figlio, ragion per cui le è venuto il panico, continuando a piangere e a non parlare anche diverse ore dopo essere uscita dalla caserma. L’avvocato Taccia ha sottolineato: “Gli atti li ho letti, quel nome non mi pare proprio di averlo letto né sentito” e ancora: “Chiaro che stanno allargando le indagini”.
Per l’avvocato è grave che lunedì, in caserma, alla donna “siano state poste altre domande, quando lei si era già avvalsa della facoltà di non rispondere”, precisando che “quello che ha risposto non sarebbe comunque utilizzabile in un eventuale dibattimento”. Il legale non è sorpreso per il coinvolgimento di un’altra persona, spiegando: “Che stiano allargando le indagini è chiaro fin da subito, anche per quello che aveva scritto il gip accogliendo la richiesta della Procura per il probatorio sulle nuove analisi genetiche, riservandosi di fare confronti del Dna anche con altre persone”.