Garlasco, i risultati dell’analisi dell’impronta n°44 (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ci sarebbero delle importanti novità per quanto riguarda il caso di Garlasco in particolare per quanto riguarda la posizione di Andrea Sempio.

In queste ore si è parlato molto sulla stampa nazionale dell’impronta numero 44 che gli inquirenti stanno analizzando. Da quanto si apprende la Procura ritiene importante anche questa traccia assieme alle numero 33 che si sta analizzando, in particolare questa secondo la difesa di Stasi testimonierebbe che in casa ci sarebbero state più persone.

La 44 è localizzata in basso, all’altezza dei gradini delle scale verso l’ingresso della tavernetta. Secondo una ancora ipotetica ricostruzione dei fatti si ritiene che Sempio possa essere stato presente all’interno della casa e l’impronta sarebbe stata lasciata nel momento in cui Andrea avrebbe poggiato la mano sul muro per non perdere l’equilibrio.

Daniel Nilsson arrestato, la fidanzata rompe il silenzio e accusa: "Una volta mi ha.. Daniel Nilsson arrestato, la fidanzata rompe il silenzio e accusa: "Una volta mi ha..

Ma neanche in questa impronta ci sarebbe materiale organico ovvero DNA sufficiente a stabilire a chi appartengano effettivamente tali tracce. La Procura di Pavia vorrebbe nel frattempo acquisire gli stati di Facebook di Sempio prima e nei momenti successi al delitto e per questo avrebbe già inoltrato richiesta a Meta.

La Cassazione ha nel frattempo rigettato il ricorso contro la semilibertà per Stasi che quindi rimane in tale regime in quanto la sua condotta è stata sempre esemplare e avrebbe anche mostrato empatia nei confronti della stessa Chiara Poggi. Insomma vedremo che cosa accadrà nessuno si aspettava sicuramente tutti questi altri dettagli che stanno emergendo in maniera sempre più forte sul caso in questione che non smette di far parlare il nostro Paese neanche a distanza di 17 anni. Qualcosa di davvero importante quello emerso.