Alberto Stasi è stato condannato a 16 anni di reclusione, in via definitiva, per il delitto di Chiara Poggi, sua fidanzata all’epoca e ha ottenuto la semilibertà, trascorrendo 12 ore fuori dal penitenziario di Bollate. Intanto, alla luce degli ultimissimi sviluppi, legati alla riapertura delle indagini che vedono Andrea Sempio indagato, la domanda è una più di tutte.
Alberto Stasi è davvero colpevole o in cella, finora, abbiamo avuto un innocente? Il delitto di Garlasco domina prepotentemente la scena della cronaca nazionale e se da un lato, i genitori di Chiara sono convinti che Stasi sia l’unico colpevole, dall’altro c’è chi difende a gran voce Alberto, ritenendo che non c’entri nulla con l’accaduto.
Dal giorno in cui Chiara è stata fatta fuori, il 13 agosto 2007, a oggi, sono passati 18 lunghi anni ma troppi sono i dubbi che attanagliano gli inquirenti alla luce delle ultimissime indagini. In parecchi hanno dubbi sulla correttezza della condanna di Stasi proprio ora che la Procura di Pavia sta indagando su Sempio.
Così, nei giorni della perquisizione dell’appartamento di Andrea, ecco arrivare una notizia che è davvero imprevista ma spiazzante, di cui vi parleremo a brevissimo.
Stasi è stato convocato d’urgenza in procura ma per quale motivo? Cosa sta succedendo? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia, appena arrivata, ha lasciato tutti coloro che stanno seguendo il caso letteralmente senza parole.