Gaia Randazzo, dall’analisi del telefonino spunta un video (2 / 2)

Per tantissimi giorni ci si è chiesti dove sia finita Gaia ed è questo il dubbio che continua ad assalire i genitori, gli inquirenti e tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questa splendida ragazza. Ora, però, potremmo essere di fronte ad una prima importante svolta.

Nelle scorse ore, infatti, è arrivato il risultato della consulenza sul cellulare della giovane effettuata dal tecnico incaricato dai pm di Palermo. Secondo i consulenti della Procura di Palermo non ci sono dubbi: Gaia si è suicidata lanciandosi in mare, probabilmente nel punto in cui è stata ritrovata la sua felpa. Questa è l’agghiacciante conclusione che è giunta nelle mani dei legali della famiglia Randazzo. Ma come si è giunti a considerare come la più probabile la pista del suicidio?

I consulenti si basano su alcuni video girati da Gaia, in cui si comprende la sua volontà di suicidarsi, di togliersi la vita e dietro il gesto estremo potrebbe esserci (il condizionale è d’obbligo) la fine della sua storia d’amore con il fidanzato. I filmati, che sottenderebbero il suo intento suicidario, non sono mai stati inviati e sono rimasti sul cellulare. I genitori di Gaia, fin dall’inizio, hanno sempre contestato l’ipotesi del suicidio, chiedendo l’effettuazione di ulteriori indagini.

In un’intervista rilasciata a Chi l’ha visto?, la mamma della 20enne ha fatto notare che, generalmente, una persona che ha una profonda sofferenza dentro, non ha neanche fame, aggiungendo: “Se ci fosse stato qualcosa di strano ce ne saremmo accorti, non ha mai dato segni di squilibrio”. La donna ha poi lanciato un disperato appello, specie ai 300 passeggeri a bordo del traghetto nella notte in cui la figlia è scomparsa, con la speranza di reperire informazioni utili a ritrovarla

Effettivamente un’importante dichiarazione è stata data, da parte di William, un camionista che si trovava a bordo di quel traghetto proprio nella notte in cui Gaia sembra essersi volatilizzata nel nulla. L’uomo, intervistato da Federica Sciarelli, ha dichiarato: “Tantissime ed era tutta gente non italiana. Le cabine erano tutte aperte. A terra c’erano persone che bevevano. Fino alle 2 di notte c’era un casino madornale”, facendo girare dei video su Tik Tok di quella traversata. Ad oggi, di Gaia ancora nulla.